Muri di cipressi e pannelli fonoassorbenti: così la Roma vuole insonorizzare lo stadio

Muri di cipressi e pannelli fonoassorbenti: così la Roma vuole insonorizzare lo stadio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAROMA24 SPORT

Il derby più silenzioso di sempre nell’oasi di Pietralata . Sembra un miraggio nel deserto. Anzi, nel traffico di Roma , al quarto posto tra le città più rumorose d’Europa. Tra la coda in tangenziale e l’aria condizionata guasta, il caldo estivo può dare alla testa. Ma non sono allucinazioni. Perché il nuovo stadio della Roma sarà green e insonorizzato. … La parola d’ordine è sostenibilità. Con un’attenzione particolare ai suoni e alla temperatura. (LAROMA24)

La notizia riportata su altre testate

Il nuovo impianto, con una capienza massima di 62mila posti, dovrebbe sorgere a Pietralata e dovrebbe essere inaugurato, stando alle previsioni, nel 2027, per il centenario della fondazione del club. (il Giornale)

Dopo un anno di silenzio, la Roma ha annunciato un investimento di un miliardo di euro per il nuovo stadio a Pietralata. Il presidente Ryan Friedkin, la CEO Lina Souloukou e i progettisti sono stati accolti in Campidoglio dal sindaco Roberto Gualtieri per presentare il video che illustra il design dell’impianto. (Siamo la Roma)

L'incontro è stato caratterizzato da un entusiasmo condiviso per la natura innovativa del progetto e i numerosi benefici che promette, sia per i tifosi di calcio che per tutti i cittadini di Roma. La presentazione video del progetto ha suscitato una risposta entusiastica, mostrando la visione unica e il design moderno del nuovo stadio. (Viola News)

Visita (virtuale) al nuovo Colosseo tra archi romani e hot dog: la Sud è a strapiombo sul campo

Nuova casa, stessa passione. Mentre saliamo gli scalini che portano al nuovo stadio della Roma, respiriamo la sacralità di un tempio antico. (Repubblica Roma)

E' la prima volta che il figlio di Dan e vicepresidente esecutivo del club partecipa personalmente a un summit istituzionale. Vogliamo costruire un bellissimo stadio" , ha detto il rampollo americano al termine dell'incontro. (LAROMA24)

L’invito è a calarsi in un tour virtuale nella Pietralata del futuro. Niente più viavai infinito tra piazza Mancini e Lungotevere in cerca di una sosta introvabile. (Pagine Romaniste)