Pisa batte Sassuolo, Inzaghi ferma la capolista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nella diciannovesima giornata di Serie B, il Pisa di Filippo Inzaghi ha inflitto una sconfitta alla capolista Sassuolo, interrompendo una striscia di sette vittorie consecutive e quattordici risultati utili. La partita, disputata all'Arena Garibaldi, ha visto i toscani trionfare per 3-1, grazie a una doppietta di Tramoni e a un gol di Touré, mentre Pierini ha segnato l'unica rete per il Sassuolo.

Il match, atteso con grande fervore, ha confermato il fattore campo del Pisa, che ha conquistato 24 dei suoi 40 punti in classifica proprio tra le mura amiche. La squadra di Inzaghi, che non perde in casa dal 24 febbraio, ha saputo sfruttare l'entusiasmo dei 9.300 tifosi presenti, record stagionale, per mettere in difficoltà la formazione di Fabio Grosso.

La partita è iniziata con un ritmo incalzante, con Tramoni che ha aperto le marcature al 24'. Poco dopo, al 33', Touré ha raddoppiato, consolidando il vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa, Tramoni ha siglato la sua doppietta personale al 61', mettendo al sicuro il risultato. Il Sassuolo ha tentato una reazione, trovando il gol della bandiera con Pierini al 71', ma non è riuscito a ribaltare le sorti dell'incontro.

Questa vittoria permette al Pisa di avvicinarsi alla vetta della classifica, portandosi a soli tre punti dal Sassuolo.