Nuovo farmaco contro obesità, perdita peso record in un mese: il test

Nuovo farmaco contro obesità, perdita peso record in un mese: il test
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Perdere fino a più dell'8% di peso in meno di un mese. E' la promessa di una pillola anti - obesità in fase di sperimentazione nei laboratori dell'azienda americana Viking Therapeutics,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Perdere fino a più dell'8% di peso in meno di un mese. Dieta dei "30 minuti", la colazione proteica per bruciare grassi e stabilizzare lo zucchero nel sangue: il menù (senza carboidrati raffinati) (ilmessaggero.it)

Il nuovo anti-obesità mima l’azione dei due ormoni intestinali Glp-1 e Gip (come i già affermatissimi semaglutide, tirzepatide & CO) ed è allo studio sia come iniezione sottocutanea (anche qui un deja vu: è la stessa formulazione dei vari Ozempic e Wegovy di Novo Nordisk) sia in formato compressa. (RIFday)

E' la promessa di una pillola in fase di sperimentazione nei laboratori dell'azienda americana Viking Therapeutics, reduce da una performance record al Nasdaq dopo l'annuncio di nuovi risultati sul candidato farmaco presentati alla Obesity Week 2024, l'incontro annuale dell'Obesity Society in corso a San Antonio in Texas. (ilmattino.it)

Allo studio nuova pillola anti-obesità che farebbe perdere l'8% del peso in un mese

L'azienda farmaceutica Viking è recentemente diventata una delle azioni più instabili di Wall Street a causa dell'annuncio di un nuovo farmaco sperimentale contro l'obesità. (QuiFinanza)

I primi risultati sono promettenti ma è ancora lunga la strada per l'eventuale approvazione: un nuovo farmaco presentato all'Obesity Week in corso a San Antonio, Texas, da parte dell'azienza Viking Therapeutics impegnata nello sviluppo di nuove terapie per i pazienti affetti da disturbi metabolici ed endocrini, ha mostrato una capacità di dimagrimento molto elevata per i pazienti obesi arruolati nello studio tutt'ora in fase 1 che ha fatto perdere fino all'8,3% di peso in 28 giorni. (il Giornale)

Perdere fino a più dell'8% di peso in meno di un mese. E' la promessa di una pillola in fase di sperimentazione nei laboratori dell'azienda americana Viking Therapeutics, reduce da una performance record al Nasdaq dopo l'annuncio di nuovi risultati sul candidato farmaco presentati alla Obesity Week 2024, l'incontro annuale dell'Obesity Society in corso a San Antonio in Texas. (Sky Tg24 )