Rivoluzione diabete. Camillo Ricordi: "Ozempic e Wegovy aiutano a combattere la glicemia, ma gli stili di vita contano di più" (di L. Varlese)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"In tre decadi alla direzione del Diabetes Research Institute (DRI) dell’Università di Miami, uno dei maggiori centri internazionali impegnati nelle ricerche per la cura del diabete, non mi era mai capitato di ricevere così tante domande da pazienti e amici di tutto il mondo, interessati a saperne di più sulla “rivoluzione terapeutica” derivata dall&rsq… (L'HuffPost)
Su altre testate
I risultati positivi della fase clinica spingono le azioni della società americana che valgono sette volte in più di un anno fa. (Milano Finanza)
Questi farmaci imitano l’ormone GLP-1, aiutando a regolare la glicemia e a ridurre le voglie, oltre a diminuire il rischio di malattie cardiache. Negli ultimi anni, farmaci come Ozempic, Wegovy, Mounjaro e Zepbound sono diventati estremamente popolari per il controllo dei livelli di zucchero nel sangue e per la perdita di peso. (Tempo Italia)
Ogni giorno sembra portare notizie sempre più interessanti. Prima i farmaci hanno affrontato il diabete. I farmaci per la perdita di peso conquisteranno il mondo? Report Economist (Start Magazine)
ROMA (ITALPRESS) – La ricerca scientifica giunge a una svolta nel trattamento dell’obesità, che rappresenta una vera e propria patologia cronica con dati in continua crescita. Secondo il rapporto ISTAT, In Italia, nel 2021 la quota di sovrappeso nella popolazione adulta è pari al 36,1%, mentre le persone con obesità sono l’11,5%, con un trend in costante crescita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il nuovo farmaco Il nuovo anti-obesità mima l'azione dei 2 ormoni intestinali Glp-1 e Gip e non ha ancora un nome, ma solo una sigla: VK2735. Perdere fino a più dell'8% di peso in meno di un mese. (ilmattino.it)
ROMA (ITALPRESS) - La ricerca scientifica giunge a una svolta nel trattamento dell'obesità, che rappresenta una vera e propria patologia cronica con dati in continua crescita. Secondo il rapporto ISTAT, In Italia, nel 2021 la quota di sovrappeso nella popolazione adulta è pari al 36,1%, mentre le persone con obesità sono l'11,5%, con un trend in costante crescita. (Il Sole 24 ORE)