La nuova pillola anti obesità di Viking costa troppo per essere prodotta in massa

La nuova pillola anti obesità di Viking costa troppo per essere prodotta in massa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza SALUTE

L'azienda farmaceutica Viking è recentemente diventata una delle azioni più instabili di Wall Street a causa dell'annuncio di un nuovo farmaco sperimentale contro l'obesità. Si tratta di una pillola a assunzione orale nata sulla scia dell'Ozempic, che dovrebbe superare uno dei principali difetti dell'attuale trattamento contro l'eccesso di massa grassa: il fatto che debba essere assunto via iniezione (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

"In tre decadi alla direzione del Diabetes Research Institute (DRI) dell’Università di Miami, uno dei maggiori centri internazionali impegnati nelle ricerche per la cura del diabete, non mi era mai capitato di ricevere così tante domande da pazienti e amici di tutto il mondo, interessati a saperne di più sulla “rivoluzione terapeutica” derivata dall&rsq… (L'HuffPost)

E' la promessa di una pillola anti - obesità in fase di sperimentazione nei laboratori dell'azienda americana Viking Therapeutics,... Perdere fino a più dell'8% di peso in meno di un mese. (Virgilio)

ROMA (ITALPRESS) - La ricerca scientifica giunge a una svolta nel trattamento dell'obesità, che rappresenta una vera e propria patologia cronica con dati in continua crescita. Secondo il rapporto ISTAT, In Italia, nel 2021 la quota di sovrappeso nella popolazione adulta è pari al 36,1%, mentre le persone con obesità sono l'11,5%, con un trend in costante crescita. (Il Sole 24 ORE)

Dieta, la nuova pillola anti-obesità che fa perdere l'8% del peso in meno di un mese: cos'è VK2735 e quali sono gli effetti collaterali

Il nuovo anti-obesità mima l’azione dei due ormoni intestinali Glp-1 e Gip (come i già affermatissimi semaglutide, tirzepatide & CO) ed è allo studio sia come iniezione sottocutanea (anche qui un deja vu: è la stessa formulazione dei vari Ozempic e Wegovy di Novo Nordisk) sia in formato compressa. (RIFday)

Questi farmaci imitano l’ormone GLP-1, aiutando a regolare la glicemia e a ridurre le voglie, oltre a diminuire il rischio di malattie cardiache. Il loro successo ha portato a vendite annuali da miliardi di dollari. (Tempo Italia)

Perdere fino a più dell'8% di peso in meno di un mese. Il nuovo farmaco Il nuovo anti-obesità mima l'azione dei 2 ormoni intestinali Glp-1 e Gip e non ha ancora un nome, ma solo una sigla: VK2735. (ilmattino.it)