Obesità, come funziona VK2735: il nuovo farmaco per perdere peso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I primi risultati sono promettenti ma è ancora lunga la strada per l'eventuale approvazione: un nuovo farmaco presentato all'Obesity Week in corso a San Antonio, Texas, da parte dell'azienza Viking Therapeutics impegnata nello sviluppo di nuove terapie per i pazienti affetti da disturbi metabolici ed endocrini, ha mostrato una capacità di dimagrimento molto elevata per i pazienti obesi arruolati nello studio tutt'ora in fase 1 che ha fatto perdere fino all'8,3% di peso in 28 giorni. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
I risultati positivi della fase clinica spingono le azioni della società americana che valgono sette volte in più di un anno fa. (Milano Finanza)
Il nuovo anti-obesità mima l’azione dei due ormoni intestinali Glp-1 e Gip (come i già affermatissimi semaglutide, tirzepatide & CO) ed è allo studio sia come iniezione sottocutanea (anche qui un deja vu: è la stessa formulazione dei vari Ozempic e Wegovy di Novo Nordisk) sia in formato compressa. (RIFday)
Obesità, una patologia sempre più giovaneMissing Credit Il problema per punti Obesità sempre più giovane Le parole dello specialista Come si cura l’obesità “Non esistono soluzioni facili” Che cos’è l’obesità Le patologie connesse all’obesità Obesità sempre più giovane La notizia arriva mentre l’ultimo rapporto presentato oggi in Italia ci ricorda che il picco di pazienti con obesità si registra tra i giovani, in particolare nella fascia tra i 18 e i 34 anni (la percentuale è passata in un anno dal 5 al 6,6%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ogni giorno sembra portare notizie sempre più interessanti. Prima i farmaci hanno affrontato il diabete. I farmaci per la perdita di peso conquisteranno il mondo? Report Economist (Start Magazine)
E' la promessa di una pillola in fase di sperimentazione nei laboratori dell'azienda americana Viking Therapeutics, reduce da una performance record al Nasdaq dopo l'annuncio di nuovi risultati sul candidato farmaco presentati alla Obesity Week 2024, l'incontro annuale dell'Obesity Society in corso a San Antonio in Texas (ilmattino.it)
Si tratta di una pillola a assunzione orale nata sulla scia dell'Ozempic, che dovrebbe superare uno dei principali difetti dell'attuale trattamento contro l'eccesso di massa grassa: il fatto che debba essere assunto via iniezione. (QuiFinanza)