In edicola oggi lo speciale del Gioco del Ponte in omaggio con La Nazione

In edicola oggi lo speciale del Gioco del Ponte in omaggio con La Nazione
Approfondimenti:
LA NAZIONE INTERNO

Oggi in edicola, in omaggio con La Nazione, lo speciale del Gioco del Ponte con interviste e approfondimenti su una delle più importanti tradizioni pisane, la sfida sul Ponte di Mezzo tra Tramontana e Mezzogiorno che si disputerà stasera a partire dalle 21 e che sarà preceduta dalla consueta sfilata delle magistrature, in programma alle 19. Sedici pagine per scoprire retroscena, curiosità ed emozioni attraverso le parole e i racconti dei protagonisti. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Una lite è scoppiata a margine del Corteo storico di Pisa tra i componenti delle Magistrature di Santa Maria e dei Delfini. È stato necessario l'intervento di carabinieri e 118. (La Nuova Ferrara)

È stato necessario l’intervento dei carabinieri, una persona (dovrebbe trattarsi di un combattente) è finita in ospedale. In un video diffuso da il Tirreno si vede una scena di violenza che ha sporcato il corteo del Gioco del Ponte di Pisa. (L'Arno.it)

San Marco arriva al Gioco del Ponte forte della sua vittoria contro i Mattaccini dello scorso anno. Tanti dei ragazzi vorrebbero vedere un combattimento tra Calci e San Marco, un combattimento che manca più da 20 anni. (LA NAZIONE)

Gioco del Ponte, come si prepara Tramontana: "La strategia farà la differenza. Non è più solo un gioco di 'omoni'"

Ma è anche il tempo sospeso di un verdetto che giunge nel cuore della notte quando la "carta" deve cedere alle esigenze della stampa e quindi non può più arrivare. Quella della Disfida, quella delle leggende e degli scontri che già adesso sono parte della storia. (LA NAZIONE)

La storica disfida del ponte di Mezzo, a Pisa, si è chiusa con la vittoria di Mezzogiorno. Si è deciso tutto alla bella (spareggio), nella sfida tra le “nazionali” delle due parti, dopo un combattimento durato 10 minuti e 44 secondi Mezzogiorno ha prevalso su Tramontana. (L'Arno.it)

Generale, come arriva Tramontana a questo appuntamento? "Indaffarati fino all’ultimo istante, ma sereni del lavoro svolto sotto ogni aspetto, non ultimo l’impegno civile. (LA NAZIONE)