Terna: oltre 1 miliardo di investimenti nel semestre per la transizione energetica

Terna: oltre 1 miliardo di investimenti nel semestre per la transizione energetica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

Per accelerare la transizione energetica del Paese, Terna ha investito oltre un miliardo di euro nei primi sei mesi dell’anno (+25,5% rispetto al primo semestre del 2023), di cui 559,7 miliardi nel secondo trimestre (+9% sul medesimo trimestre del 2023). A comunicarlo in una nota è il gruppo, guidato da Giuseppina Di Foggia, che oggi ha riunito sotto la presidenza di Igor De Biasio il Cda per esaminare e approvare i risultati al 30 giugno 2024. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

– proattività verso i bisogni del paziente; INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 08/07/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Terna (LA STAMPA Finanza)

La società ha terminato il periodo in esame con ricavi per 1,75 miliardi di euro, in aumento del 18,1% rispetto agli 1,49 miliardi ottenuti nei primi sei mesi dell’anno precedente. Terna ha precisato che la crescita del giro d’affari è dovuta principalmente alla crescita dei ricavi delle Attività Regolate grazie all’incremento del WACC (Weighted Average Cost of Capital) riconosciuto per il 2024 e all’ampliamento della base asset regolata (RAB). (SoldiOnline.it)

OPERATORI SOCIO SANITARI

Il Consiglio di Amministrazione di Terna S.p.A, riunitosi oggi sotto la presidenza di Igor De Biasio, ha esaminato e approvato i risultati al 30 giugno 2024, illustrati dall’amministratrice delegata e direttrice generale Giuseppina Di Foggia (GEA)

Nel corso del semestre, nonostante un contesto macroeconomico ancora incerto a causa dell’imprevedibile evoluzione delle tensioni geopolitiche in Europa e nel Medio Oriente, Terna ha fatto registrare una crescita di tutti i principali indicatori economico-finanziari. (PPN - Prima Pagina News)

Terna chiude il secondo trimestre con un utile netto di gruppo che registra un incremento del 31% (Tuttosport)