Nubifragio a Como, allagata Uggiate Trevano: “Mezzo metro d’acqua per strada”. Danni a negozi e abitazioni

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Allagamenti a Uggiate Trevano , nel Comasco, dove i residenti parlano di “un macello” dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla zona . Diverse auto sono state semi-sommerse in un parcheggio invaso dall’acqua, ed anche le attività commerciali hanno subito danni. Alcuni esercenti locali hanno lamentato una risposta tardiva da parte dei soccorritori. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Maltempo: decine di interventi dei vigili del fuoco tra Como e Varese 07 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono ore di forte maltempo sul comasco. Ecco la situazione nel primo pomeriggio ad Argegno. Qui il fiume Telo è in piena e sta riversando nel lago fango e detriti. Colpito il porticciolo del comune. (La Repubblica)

Ecco come si presenta il porticciolo di Argegno dopo le forti precipitazioni autorigeneranti che hanno investito dalla notte la Lombardia a ridosso col confine svizzero La Valle Intelvi è una delle zone che ha registrato le precipitazioni più importanti (3bmeteo)

Maltempo, forti piogge in Lombardia: danni nel Comasco e nel Varesotto. VIDEO

Questa sera, sulla strada statale 336 dell'aeroporto della Malpensa è stato provvisoriamente chiuso il tratto dal km 20,150 al km 20,300 in località Canottieri, nel territorio comunale di Somma Lombardo, a causa del rischio di esondazione del fiume Strona. (IL GIORNO)

Intense precipitazioni e forte vento nell’alta Lombardia, con le maggiori criticità nelle province di Varese e Como. Decine gli interventi svolti dai vigili del fuoco nel Varesotto per autisti in difficoltà, allagamenti nelle strade e negli edifici, tagli di piante pericolanti o cadute sulle strade. (LAPRESSE)

La forte ondata di maltempo in Lombardia, prevista in anticipo dalla protezione civile con l'allerta di ieri, 6 luglio, ha colpito il Comasco causando alcuni disagi. Nelle ultime ore sono caduti 106 mm di pioggia. (Sky Tg24 )