Ndoye trascina il Bologna, tris emiliano al Venezia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Bologna, guidato da Vincenzo Italiano, ha travolto il Venezia di Eusebio Di Francesco con un netto 3-0, consolidando la propria posizione in classifica. La partita, disputata allo stadio Dall'Ara, ha visto i rossoblù dominare il gioco dall'inizio alla fine, con una prestazione convincente che ha messo in luce le qualità offensive della squadra emiliana.

Dan Ndoye è stato il protagonista assoluto della serata, segnando una doppietta che ha aperto e chiuso le marcature. Il primo gol è arrivato al 21' su calcio di rigore, sbloccando una partita fino a quel momento molto tattica e combattuta. Nella ripresa, Riccardo Orsolini ha raddoppiato, trasformando un altro penalty, prima che Ndoye siglasse il definitivo 3-0 con un gol da centravanti di razza.

Questa vittoria rappresenta la quarta nelle ultime cinque gare per il Bologna, che ora occupa l'ottavo posto in classifica con 21 punti. La squadra di Italiano ha dimostrato una grande solidità difensiva e una capacità di sfruttare al meglio le occasioni create, mettendo in difficoltà un Venezia che, al contrario, continua a navigare in acque tempestose, ultimo in classifica con soli 8 punti.

Il match ha evidenziato la capacità del Bologna di gestire la partita con intelligenza tattica, sfruttando gli spazi concessi dagli avversari e mantenendo un controllo costante del possesso palla.