L’ultimo saluto all’attore Mario Pupella, “Ciao Maestro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Celebrati i funerali a palermo Sono stati celebrati questa mattina a Palermo, nella chiesa Sant’Eugenio Papa, di piazza Europa, i funerali di Mario Pupella, l’attore deceduto a 77 anni nel fine settimana. Una grave perdita per il cinema siciliano ma non solo. Chiesa gremita per l’ultimo saluto, al quale hanno partecipato tanti artisti ma anche comuni cittadini nei quali il ricordo di Pupella rimarrà indelebile. (BlogSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Mario Pupella nacque personaggio. Il ricordo dell'amico, dell'uomo, del personaggio (Livesicilia.it)
Così i due registi palermitani, che in primavera torneranno sul set per il loro terzo film, ricordano l'attore palermitano morto nella notte tra sabato e domenica e di cui si celebrano oggi i funerali. (La Repubblica)
Oggi l’attore saccense Francesco Grisafi, che con lui ha recitato per tanti anni, lo ricorda parlando di lui come l’uomo che gli ha cambiato la vita. La morte di Mario Pupella, di 77 anni, attore e regista, originario di Castelvetrano, che debuttò giovanissimo recitando in Enrico IV di Luigi Pirandello. (Risoluto.it)
L’attore e regista si è spento a Palermo dove dirigeva il Teatro Sant’Eugenio. Al cinema aveva lavorato tra gli altri con Roberta Torre e Ficarra e Picone (Corriere della Sera)
Palermo abbraccia Mario Pupella, nel giorno dei suoi funerali. Lo abbraccia con le mani che accarezzano la bara di un magnifico teatrante che era un uomo buono e generoso. Lo abbraccia, per interposti figli, come se volesse colmare il vuoto. (Livesicilia.it)
Ma che grande spettacolo che hai organizzato, Mario. Al centro ci sei tu e fai, magnificamente, la parte del morto. Sembra vero. Infatti, tutti piangono, mentre le tue labbra sono scolpite nell’ombra dell’ultimo sorriso. (Livesicilia.it)