Verstappen, penalità di 10 posizioni a Spa. Sostituito il motore della sua Red Bull

Max Verstappen sarà chiamato all'impresa per ritrovare la vittoria nel prossimo GP in Belgio . La Red Bull ha infatti scelto di sostituire il motore della sua RB20, montando la quinta unità stagionale e sforando il limite massimo imposto dalla FIA. Si prospetta dunque una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza. Una scelta già adottata in passato dal team austriaco, giustificata dalla facilità di sorpasso garantita dal circuito di Spa (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

In attesa della conferma ufficiale, e a meno che non vengano sostituiti altri componenti, l'olandese rischia di ricevere una maxi-penalità di 10 posizioni in griglia. Il piano originale per l'utilizzo delle Power Unit è stato rivisto dopo la rottura della terza PU durante le seconde prove libere in Canada. (F1-News.eu)

Penalità Verstappen, cosa rischia Red Bull in Belgio partendo indietro? Max Verstappen riceverà almeno 10 posizioni di penalità durante il GP del Belgio mentre Carlos Sainz continua ad essere diviso tra le ipotesi future sempre più intricate: le migliori notizie di oggi 25 luglio dal mondo della F1 direttamente da SPA (F1inGenerale)

Lo anticipano diverse testate britanniche, tra cui RacingNews365, che rivela il probabile utilizzo di una nuova unità endotermica (Ice) da parte del campione olandese a Spa. Avendo il tre volte iridato già utilizzato le 4 unità stagionali previste dal regolamento, incorrerà in una penalità di almeno 10 posizioni. (La Gazzetta dello Sport)

ULTIM’ORA: penalità per Max Verstappen a Spa! L’olandese partirà 10 posizioni più indietro

È stato proprio Max a rivelarlo ai microfoni di Sky Sport. Sul mitico circuito nelle Ardenne, il tre-volte iridato, per questa sostituzione, subirà un arretramento di dieci posizioni sulla griglia di partenza della gara. (OA Sport)

Quel che c'è di nuovo, rispetto agli ultimi anni e mette un interrogativo sulle posizioni recuperabili da Verstappen domenica, è la competitività di McLaren, Mercedes e Ferrari. (Autosprint.it)

Arriva una penalità per Max Verstappen a Spa: l’olandese sostituirà la power unit per la quinta volta, andando dunque in regime di penalità (GPKingdom)