"Scandalo", "Figuraccia", "Mafiosi": la rabbia sulla stampa argentina dopo la farsa col Marocco

Peggio di così l'Olimpiade non poteva iniziare. Argentina-Marocco, prima gara del torneo a cinque cerchi di calcio, si è conclusa dopo due ore di pausa. Il pareggio al 16' di recupero di Medina aveva infatti scatenato l'ira dei tifosi magrebini, costringendo l'arbitro a sospendere il match, anche se tutti erano convinti che lo svedese Glenn Nyberg avesse fischiato la fine. Dopo un'interminabile attesa, le squadre sono state costrette a tornare in campo, il Var ha annullato il gol del 2-2 dell'argentino e si sono giocati altri 3' prima del triplice fischio. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – La Federcalcio argentina ha presentato un reclamo alla Fifa, organo direttivo del calcio, dopo un inizio turbolento alle Olimpiadi di Parigi del 2024 nella gara persa con il Marocco e interrotta per circa due ore. (OglioPoNews)

Continua a far discutere l'incredibile epilogo cui abbiamo assistito nel match fra Argentina e Marocco alle Olimpiadi, finito con un gol annullato all'Albiceleste dopo quasi 2 ore di interruzione del match e tanti disordini dagli spalti. (L'Interista)

Dopo che l'ordine a Saint-Etienne era stato ristabilito (necessario l'intervento della polizia, pioggia di oggetti dalle tribune), le squadre hanno lasciato il campo, scoprendo solo in un secondo momento che gli arbitri in realtà non avevano fischiato la fine del match ma semplicemente la sua sospensione per motivi di sicurezza. (Corriere della Sera)

Argentina-Marocco alle Olimpiadi, ricorso alla Fifa della federazione Albiceleste

Innanzitutto bisogna raccontare il pareggio slapstick dell’Argentina. Cosa è successo? (L'Ultimo Uomo)

Non iniziano nel migliore dei modi i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Al Parco dei Principi, n occasione della partita d’esordio del torneo Uzbekistan-Spagna, l’organizzazione non è riuscita a gestire l’affluenza dei tifosi, migliaia dei quali sono rimasti fuori mentre la gara era già iniziata, per mancanza di indicazioni e per i tantissimi controlli molto lenti. (TUTTO mercato WEB)

Dopo il caos nel corso (e nel post) della partita inaugurale del girone B a Parigi 2024 tra Argentina e Marocco, la Federcalcio albiceleste ha annunciato che presenterà ricorso: "È imperativo garantire la sicurezza dei protagonisti per lo sviluppo pacifico di questo bellissimo sport che è il calcio e faremo tutto il necessario affinché ciò accada" (Sky Sport)