Ricciardi: Italia ha opzionato 18 milioni vaccini anti-influenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
askanews SALUTE

“Il ministro si sta impegnando moltissimo per fare arrivare nuove dosi”, ha detto Ricciardi, “almeno un milione di dosi in farmacia”.

Martedì 6 ottobre 2020 - 22:05. Ricciardi: Italia ha opzionato 18 milioni vaccini anti-influenza. Impegno per fare arrivare un milione di dosi in farmacia. Roma, 6 ott.

(askanews) – “Noi come Governo abbiamo fatto opzionare, rispetto a 12 milioni di dosi dell’anno scorso, quasi 18 milioni di dosi, poi queste dosi devono essere acquistate dalle Regioni”. (askanews)

Su altri giornali

È la Sala Folchi del Complesso monumentale dell’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata (in piazza San Giovanniin Laterano 76) a ospitare questa mattina, 7 ottobre, il Vaccination Day, giornata di sensibilizzazione e promozione della campagna vaccinale antinfluenzale della Regione Lazio. (Romasette.it)

«Un primo quantitativo di 30.000 dosi dal 1° novembre per arrivare entro la fine del mese a circa 68.000 vaccini da distribuire in tutte le farmacie territoriali venete». (La Cronaca di Verona)

Campagna vaccinazione antinfluenzale, “Fondamentale in questa fase mentre ci troviamo a fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19”, il commento della dottoressa Grazia D’Adamo, dirigente medico del Reparto di Pediatria dell’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni. (laredazione.eu)

Per i bambini al di sotto dei 9 anni di età, mai vaccinati in precedenza, si raccomandano due dosi di vaccino antinfluenzale, da somministrare a distanza di almeno quattro settimane. "La somministrazione del vaccino riduce di oltre il 50 per cento il ricovero nei bambini per complicanze e le visite mediche negli adulti". (Metro)

L'Emilia-Romagna, inoltre, ha chiesto alla Conferenza delle Regioni di istituire una cabina di regia nazionale in modo da fare avere eventuali partite in eccesso alle Regioni che non dovessero averne a sufficienza. (Regioni.it)

I medici che usufruiranno del laboratorio allestito alla Vaccari sono il Dott. È partita oggi, mercoledì 7 ottobre, la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020-2021 promossa dal Comune di Santo Stefano di Magra grazie alla preziosa collaborazione dei medici di medicina generale del territorio comunale. (Gazzetta della Spezia e Provincia)