Juventus, rincorsa scudetto possibile? Cosa dice il calendario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La stagione della Juventus, fino a questo momento, non può certo dirsi esaltante, con i bianconeri che, dopo il flop in Supercoppa italiana, sono stati eliminati anche in Champions League e in Coppa Italia. Le ultime cinque vittorie consecutive ottenute in campionato, complici anche i risultati altalenanti delle squadre di vertice, hanno però permesso ai bianconeri di reinserirsi a sorpresa nella lotta scudetto: la formazione di Thiago Motta, grazie al successo ottenuto nell'ultima giornata contro il Verona, si è infatti portata a -6 dal primo posto occupato dall'Inter. (Today.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il fatto che la Juve conservi la palma di miglior difesa del campionato - 21 gol incassati, uno in meno del Napoli - aggiunge sostanza alla spericolatezza di certi discorsi. (fcinter1908)
Quanto ai tifosi, vivono una realtà paradossale: fino a due pomeriggi fa depressi e sconsolati dopo le eliminazioni da Champions e Coppa Italia - ce l'avevano con l'intero mondo bianconero, dalla proprietà alla dirigenza fino all'allenatore e ai giocatori. (il Giornale)
A soli 6 punti dall'Inter capolista, i bianconeri adesso possono sognare una clamorosa rimonta scudetto. Ecco, sulla base del calendario e della media punti contro le squadre della prima e della seconda metà della classifica, quanto è credibile la candidatura di Kolo Muani e compagni. (La Gazzetta dello Sport)
La lotta per lo scudetto si infiamma, con la Juventus che ha avviato una clamorosa rimonta nelle ultime cinque giornate. Proprio su questo si è soffermata quest'oggi la Gazzetta dello Sport. "La Juve ha scatenando l’effetto più dirompente con un recupero segnato da cinque successi di fila, ma già l’Atalanta aveva destabilizzato l’oligarchia Inter-Napoli. (CalcioNapoli1926.it)
Le proiezioni aritmetiche sono piuttosto rischiose, così come i ricorsi storici, che non vanno però dimenticati.La Juventus di Conte, ad esempio, superò in volata un Milan annebbiato dalle provocazioni del tecnico bianconero e che perse Thiago Silva per infortunio in Coppa Italia, proprio per rivaleggiare coi bianconeri su tutti i fronti. (Calciomercato.com)
In condizioni normali la Juventus sarebbe inserita di diritto tra le pretendenti allo scudetto. (Sport Mediaset)