Roma, tra Allegri e Ancelotti non si esclude l'ipotesi Ranieri-bis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Roma, in un momento di grande incertezza e turbolenza, potrebbe affidarsi nuovamente a Claudio Ranieri per il futuro della panchina giallorossa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza guidata dai Friedkin sta valutando diverse opzioni per risollevare le sorti della squadra. Tra queste, il nome di Ranieri, già allenatore della Roma in passato, è tornato in auge come possibile soluzione temporanea.

Il sogno della dirigenza, tuttavia, risiede a Madrid, dove Carlo Ancelotti, allenatore italiano di grande successo, rappresenta l'obiettivo principale. Non solo Carlo, ma anche il figlio Davide, che ha seguito le orme del padre, è sotto osservazione. La Roma, infatti, sta monitorando attentamente entrambi, nella speranza di portare uno dei due sulla panchina giallorossa.

La situazione societaria della Roma è complessa e richiede un intervento deciso per invertire la rotta di un progetto che, finora, si è rivelato fallimentare. Dopo il breve e non troppo fortunato interregno di Ivan Juric, che ha lasciato la squadra per approdare al Southampton, la Roma è alla ricerca di un allenatore di prima fascia che possa garantire stabilità e risultati.

Ranieri, che ha scherzato sulla possibilità di tornare alla guida della Roma, potrebbe effettivamente essere una soluzione di emergenza qualora non si trovasse un accordo con un altro allenatore.