Dopo la giornata più calda del mese, oggi è allerta gialla su pianura e colline della Granda

Per saperne di più:
Migranti

Tempo soleggiato, nella giornata di ieri, sulla provincia Granda, con temperature oltre i 30 gradi: è stata, infatti, la giornata più calda di questo mese di giugno 2024. Oggi 29 giugno un minimo depressionario si porterà dalla Spagna a ovest dell’arco alpino interessando direttamente il Piemonte. Le prime precipitazioni si svilupperanno in mattinata sull’arco alpino occidentale e saranno associate a caduta di sabbia sahariana attualmente presente sul bacino del Mediterraneo (TargatoCn.it)

La notizia riportata su altre testate

Vento calmo da nella prima parte della giornata, debole da SE nel pomeriggio; velocità massima del vento sui 10 km/h. Previsioni meteo Torino per Venerdi 28 Giugno: Giornata all'insegna del bel tempo con poche nubi di passaggio. (MeteoGiuliacci)

Leggi tutta la notizia Nel pomeriggio si sono verificate condizioni di tempo soleggiato con locali annuvolamenti solo sui... (Virgilio)

Torino, previsioni meteo per il 29/06/2024. Giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, temperature comprese tra 21 e 26°C Giorno Tempo T min T max Precip. (iLMeteo.it)

Previsioni Meteo Torino: tutti i dettagli per domani domenica 30 giugno

Introduzione alle condizioni atmosferiche imminenti Nel corso della prossima settimana, si prevede un’alternanza di condizioni meteo caratterizzate da una prevalenza di cieli molto nuvolosi accompagnati da precipitazioni significative. (Meteo Giornale)

In Piemonte oggi, venerdì 28 giugno, è stata a giornata più calda del mese di giugno 2024, le temperature sono aumentate di circa due gradi rispetto a ieri, raggiungendo anche i 33-34 gradi. Le temperature inizieranno a calare domani quando un minimo depressionario si porterà dalla Spagna a ovest dell'arco alpino interessando direttamente il Piemonte. (La Stampa)

Durante la notte, si prevede pioggia leggera con una copertura nuvolosa che varia tra il 60% e l’85%. Le temperature si manterranno intorno ai +19°C, con una percezione leggermente superiore. Il vento soffierà a velocità variabile tra i 1,2 e i 3,7 km/h provenendo da diverse direzioni. (MeteoWeb)