Rita Dalla Chiesa sull’omicidio del padre: “Un favore politico”. Le pesanti parole a Tango

Rita Dalla Chiesa, in un’intervista alla trasmissione Rai Tango, è tornata a parlare della scomparsa di suo padre, Carlo Alberto, confermando ancora una volta che il generale sarebbe stato ucciso "per fare un favore a un politico". Un'ipotesi che la parlamentare aveva già avanzato in passato e che, questa volta, sembra avere un riferimento più chiaro. Rita Dalla Chiesa parla dell’omicidio del padre Nell’intervista a Tango, Rita Dalla Chiesa ha ricordato la strage di via Carini, avvenuta a Palermo nel 1982, in cui perse la vita anche suo padre, Carlo Alberto. (DiLei)

Su altri media

"Sempre, l'ho sempre pensato" a Tango su Rai2: Rita Dalla Chiesa torna a tirare in ballo Giulio Andreotti a proposito dell'uccisione del padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, assassinato a Palermo il 3 settembre 1982. (Secolo d'Italia)

"Mio padre gli sconsigliò di andare a Palermo come prefetto" dice Stefano in un'intervista all'Adnkronos. Quanto alle parole della figlia del generale: "Non querelo, non era nel suo stile" (Adnkronos)

Le parole della figlia del generale Carlo Alberto dalla Chiesa a “Tango” su Rai2 " Ho sempre pensato " che fosse stato un omicidio politico. Così Rita dalla Chiesa , una delle figlie del generale Carlo Alberto dalla Chiesa - assassinato da Cosa nostra il 3 settembre ’82 -, durante la trasmissione tv 'Tango' su Rai 2 parlando dell’omicidio del padre. (Antimafia Duemila)