De Luca: "Indignati e sconcertati da notizie su Vela Scampia. Lottiamo per salvare due bimbi"

“Noi della Regione Campania siamo disponibili a dare una mano per il futuro rispetto al problema di lunga data nella Vela Celeste di Scampia. Anche perchè leggiamo sui giornali che c’era una relazione tecnica già di otto anni fa che segnalava la condizione di pericolo gravissimo proprio su quel ballatoio, perché i giunti erano in pratica saltati”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella sua diretta su Facebook (anteprima24.it)

Su altri giornali

Quando nominiamo la parola ballatoio pensiamo a quello dei palazzi con le scale, ai pianerottoli dove si aprono le porte verso le nostre case, ma a Scampia i ballatoi sono delle vere e proprie vie. (L'HuffPost)

La Procura di Napoli ha nominato un perito che dovrà effettuare le perizie tecniche per chiarire le cause del crollo del ballatoio alle Vele di Scampia. NAPOLI – Si intensificano le indagini sulla tragedia della Vela Celeste di Scampia, dove lo scorso lunedì il crollo di un ballatoio ha causato la morte di tre persone e il ferimento di numerosi cittadini, tra cui sette bambini. (Quotidiano del Sud)

Preghiere per i feriti e per le vittime, i cui nomi sono stati ripetuti più volte ad alta voce, ma anche critiche molto forti per il mancato intervento di risanamento delle Vele. Alla testa del corteo un grande striscione con la scritta ‘Il nostro sangue, le nostre vite, Resistete’. (Il Fatto Quotidiano)

La tragedia di Scampia nelle parole di un'infermiera: "Quei volti ricoperti di calcinacci, lacrime e sangue"

L’iniziativa promossa dal Comitato per le Vele, chiede alle istituzioni "tutti gli aiuti e i supporti possibili” Al momento il bilancio è di tre morti. (Sky Tg24 )

Di seguito il racconto integrale pubblicato dalla pagina “Nessuno tocchi Ippocrate”: ADVERTISEMENT (Napolitan.it)

"Una notte infernale. Non dimenticherò mai quei volti ricoperti di paura, le lacrime, lo shock sul viso di chi era presente e ha visto tutto". (Today.it)