M-346FA per l’Austria: Vienna sceglie 12 jet italiani di Leonardo

M-346FA per l’Austria: Vienna sceglie 12 jet italiani di Leonardo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Aviation Report ESTERI

Oggi il Ministro della Difesa austriaco Klaudia Tanner ha deciso il successore dei jet da addestramento Saab J105Ö, ritirati dal servizio nel 2020. Saranno dodici i jet Leonardo M-346FA per l’Austria in previsione di acquisizione in collaborazione con l’Italia come parte di un accordo “governo-governo”. Il Ministro della Difesa Tanner ha seguito la raccomandazione dello Stato Maggiore austriaco con i mezzi finanziari (circa 1 miliardo di euro) necessari per l’acquisto che erano già stati pianificati e decisi nel 2022 nel quadro finanziario pluriennale e nel piano di sviluppo “ÖBH 2032+”. (Aviation Report)

Su altri media

Titoli sotto la lente Unicredit Goldman Sachs detiene il 5,78% del capitale dell'istituto, in gran parte attraverso strumenti derivati, secondo gli ultimi aggiornamenti della Consob sulle partecipazioni rilevanti. (Websim)

L’annuncio nel weekend. Accordo Italia-Austria: il ministro della Difesa Klaudia Tanner ha stabilito che il successore dei velivoli da addestramento Saab J105Ö, ritirati dal servizio nel 2020, saranno 12 jet Leonardo M-346FA. (Milano Finanza)

L’Austria vuole 12 aerei Leonardo M-346FA (Analisi Difesa)

Rivista Italiana Difesa - shownews - Dodici M-346 FA per l’Austria

Dopo alcuni giorni di rumors è stato il ministro della Difesa austriaco Klaudia Tanner a dichiarare che Vienna sostituirà i vecchi velivoli Saab J-105, entrati in servizio alla fine degli anni Sessanta e già ritirati dal servizio nel 2020, con una dozzina di Leonardo M-346FA, dando esecuzione all'ac... (Panorama)

Citando fonti militari, il quotidiano Krone ha affermato che una lettera di intenti avrebbe dovuto essere firmata sabato con il Ministero della Difesa italiano per gli aerei realizzati dall’italiana Leonardo (LDOF. (Italiavola & Travel –)

Le negoziazioni per la stipula del contratto sono in corso. A quanto risulta a RID, anche questo accordo, come quello che ha portato alla fornitura a Vienna di 36 elicotteri AW-169M, dovrebbe essere “regimato” nell’ambito di un G2G tra i 2 Paesi, il che significa che Segredifesa gestirà tutti gli aspetti contrattuali per nome e in conto del Governo austriaco (leggi la Difesa austriaca). (RID)