Alemanno in cella. "Misura esagerata"

Alemanno in cella. Misura esagerata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Notte di Capodanno in carcere a Rebibbia per l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno. Lo storico esponente della destra è stato colpito da un provvedimento d'urgenza di revoca dei servizi sociali che erano stati concessi dal tribunale di Sorveglianza di Roma. Alemanno è stato condannato in via definitiva a 1 anno e 10 mesi per l'accusa di traffico di influenze illecite in uno dei filoni della maxi inchiesta Mondo di Mezzo mentre è stato assolto dal reato di corruzione. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Non intendiamo entrare nel merito delle accuse, che spetterà agli avvocati valutare. "Il 31 dicembre, alle ore 18.00, Gianni Alemanno è stato trasferito presso il carcere di Rebibbia per presunte violazioni dei provvedimenti restrittivi a cui era sottoposto. (IVG.it)

Dopo la condanna per traffico di influenze rimediata nell’ambito del procedimento noto come “Mafia Capitale”, l’ex sindaco di Roma ed ex ministro avrebbe dovuto trascorrere un anno e 10 mesi senza allontanarsi dal Lazio, tornando a casa entro … (Repubblica Roma)

Dal Campidoglio a Rebibbia, la parabola dell’ex potente snobbato anche dai vecchi sodali

Quando nel 2008 viene eletto sindaco di Roma, la scalinata e le finestre del Campidoglio si trasformano per una notte in un tappeto di saluti romani. (la Repubblica)