Arresto di Gianni Alemanno, Marabello (Indipendenza): “Giustizia applicata in modo sproporzionato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Liguria. "Il 31 dicembre, alle ore 18.00, Gianni Alemanno è stato trasferito presso il carcere di Rebibbia per presunte violazioni dei provvedimenti restrittivi a cui era sottoposto. Questo avviene a pochi mesi dalla conclusione della sua pena, originata da reati che, è bene sottolinearlo, sono stati in gran parte depenalizzati. Non intendiamo entrare nel merito delle accuse, che spetterà agli avvocati valutare. (IVG.it)
Su altri giornali
Lo storico esponente della destra è stato colpito da un provvedimento d'urgenza di revoca dei servizi sociali che erano stati concessi dal tribunale di Sorveglianza di Roma. Alemanno è stato condannato in via definitiva a 1 anno e 10 mesi per l'accusa di traffico di influenze illecite in uno dei filoni della maxi inchiesta Mondo di Mezzo mentre è stato assolto dal reato di corruzione. (il Giornale)
Le immagini di supporter e tassisti fanno il giro del mondo: Gianni Alemanno, l’ex missino candidato dal Popolo della libertà, aveva battuto Francesco Rutelli diventando primo cittadino della Capitale fino al 2013, quando perde invece contro Ignazio… (la Repubblica)
Gianni Alemanno è in carcere, a Rebibbia, arrestato l’ultimo giorno dell’anno perché accusato di aver violato i servizi sociali producendo documenti falsi. (Repubblica Roma)