Arresto di Gianni Alemanno, Marabello (Indipendenza): “Giustizia applicata in modo sproporzionato”

Arresto di Gianni Alemanno, Marabello (Indipendenza): “Giustizia applicata in modo sproporzionato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it INTERNO

Liguria. "Il 31 dicembre, alle ore 18.00, Gianni Alemanno è stato trasferito presso il carcere di Rebibbia per presunte violazioni dei provvedimenti restrittivi a cui era sottoposto. Questo avviene a pochi mesi dalla conclusione della sua pena, originata da reati che, è bene sottolinearlo, sono stati in gran parte depenalizzati. Non intendiamo entrare nel merito delle accuse, che spetterà agli avvocati valutare. (IVG.it)

Su altri giornali

Lo storico esponente della destra è stato colpito da un provvedimento d'urgenza di revoca dei servizi sociali che erano stati concessi dal tribunale di Sorveglianza di Roma. Alemanno è stato condannato in via definitiva a 1 anno e 10 mesi per l'accusa di traffico di influenze illecite in uno dei filoni della maxi inchiesta Mondo di Mezzo mentre è stato assolto dal reato di corruzione. (il Giornale)

Le immagini di supporter e tassisti fanno il giro del mondo: Gianni Alemanno, l’ex missino candidato dal Popolo della libertà, aveva battuto Francesco Rutelli diventando primo cittadino della Capitale fino al 2013, quando perde invece contro Ignazio… (la Repubblica)

Torna in carcere l’ex sindaco Alemanno. “Finti impegni per evitare i servizi sociali”

Gianni Alemanno è in carcere, a Rebibbia, arrestato l’ultimo giorno dell’anno perché accusato di aver violato i servizi sociali producendo documenti falsi. (Repubblica Roma)