Sammy Basso e l'emozione per il viaggio in Cina in uno dei suoi ultimi video

Sammy Basso e l'emozione per il viaggio in Cina in uno dei suoi ultimi video Sammy Basso è morto a 28 anni, colto da un malore mentre si trovava al ristorante. Malato di progeria, aveva fatto conoscere al mondo questa rara sindrome, che causa l’invecchiamento precoce. Pochi giorni fa era rientrato in Italia dalla Cina. Un viaggio che aveva raccontato sul suo profilo Instagram. In queste immagini, girate all'aeroporto di Vienna prima di imbarcarsi su un volo per Shanghai, Basso si dice emozionato per la partenza. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. Grazie Sammy per averci reso partecipi di questa vita meravigliosa”, si legge sui social dell’associazione. (altovicentinonline.it)

A darne notizia sui propri canali social è stata la sua associazione, la Aiprosab (Associazione Italiana Progeria Sammy Basso). (Trentino)

Pare abbia avuto un malore mentre si trovava in un ristorante, al ritorno da un viaggio in Cina. Sammy Basso, il giovane affetto da progeria che si è impegnato per anni per portare all'attenzione delle grandi masse la sua malattia, è morto a 28 anni. (il Giornale)

Morto Sammy Basso, Meloni: "esempio straordinario di coraggio"

Nel 2019 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo aveva nominato Cavaliere della Repubblica. «Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta» (StartupItalia)

La notizia della morte di Sammy Basso ha riacceso i riflettori sulla progeria, una malattia rarissima il cui nome scientifico è sindrome di Hutchinson-Gilford. Sammy era noto agli italiani proprio per la sua lotta contro questa patologia e per il suo impegno a favore della ricerca scientifica. (Today.it)

"Il suo impegno per la ricerca sulla progeria e la sua capacità di ispirare gli altri rimarranno per sempre un modello da seguire" aggiunge. (Tiscali Notizie)