Bonelli (Avs): "Presenterò una proposta di legge per introdurre il reato di negazionismo climatico"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

(Agenzia Vista) Roma, 20 luglio 2023 In queste ore in Veneto e Trentino sono cadute palle di grandine. Qui c è un caldo da 40 gradi. Eppure, accade che i negazionisti fanno ancora più danni. Presento una proposta di legge per il reato di negazionismo climatico. Spero si apra un dibattito. C è un complottismo in questo Paese che è inaccettabile. E si nascondono gli interessi di chi vuole guadagnare bruciando fonti fossili (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli fanno eco le varie notizie di oggi. (Radio Radio)

L'istinto censorio della sinistra è sempre in agguato e pronto ad essere sfoderato in ogni occasione anche in salsa rosso-verde come testimonia l'ultima proposta del portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli. (ilGiornale.it)

Aggiornato il 22/07/2023 11:49 Non c’è soltanto Bonelli, tra l’altro, a invocare misure dure per chi nega l’emergenza climatica o ne sminuisce la portata. In un’intervista rilasciata a Blasting News Luca Mercalli, glaciologo e presidente della Società Meteorologica Italiana ha infatti tuonato: “Il problema è nel giornalismo che si ostina a far parlare chiunque anche su argomenti specialistici, esprimendo opinioni fuorvianti su temi che da decenni non sono più oggetto di dibattito scientifico. (Il Paragone)

L’avesse sparata un garantista doc una roba del genere, che so, un Porro, un Capezzone, un leggerissimo sospetto di boutade veniva. Chissà come mai. (Nicola Porro)

Bonelli, l’uomo delle sinistre liberali e dimentiche della questione sociali, ha lanciato la proposta di introdurre questo reato che è a tutti gli effetti un reato di opionione dato che si troverebbe impuntata la colpa di negazionismo climatico ogni persona che osasse contrastare tesi divergenti rispetto al pensiero unico politicamente corretto. (Radio Radio)

Il verde Angelo Bonelli, in Parlamento grazie ai dem, annuncia la proposta di legge per il reato di negazionismo climatico. Il contrario della scienza.E industriali e sindacati approfittano del caldo per spillare soldi al governo... (La Verità)