Bonelli (Verdi): «Ora una legge contro i negazionisti climatici»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ansa Una provocazione, forse. Ma anche un modo per suonare la sveglia a sinistra, dato che la maggioranza di centrodestra, in Italia e in Europa, non mostra crepe quando si tratta di ridimensionare gli obiettivi della transizione ecologica. Angelo Bonelli, co-portavoce dei Verdi e deputato di Avs, mette sul tavolo il «reato di negazionismo climatico», da opporre al «climafreghismo» che vede crescere nell’altro campo politico. (Avvenire)
Su altre testate
L'istinto censorio della sinistra è sempre in agguato e pronto ad essere sfoderato in ogni occasione anche in salsa rosso-verde come testimonia l'ultima proposta del portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli (ilGiornale.it)
Esprime una corrente di pensiero sostenuta anche da certi quotidiani. Il verde Angelo Bonelli, in Parlamento grazie ai dem, annuncia la proposta di legge per il reato di negazionismo climatico. (La Verità)
“E stavo a scherzaaà!”. L’avesse sparata un garantista doc una roba del genere, che so, un Porro, un Capezzone, un leggerissimo sospetto di boutade veniva. (Nicola Porro)
Gli fanno eco le varie notizie di oggi. (Radio Radio)
Aggiornato il 22/07/2023 11:49 > > > “Purgatori non era malato”. La rivelazione choc di Domani sul giornalista scomparso: “Come è morto davvero” (Il Paragone)
Bonelli, l’uomo delle sinistre liberali e dimentiche della questione sociali, ha lanciato la proposta di introdurre questo reato che è a tutti gli effetti un reato di opionione dato che si troverebbe impuntata la colpa di negazionismo climatico ogni persona che osasse contrastare tesi divergenti rispetto al pensiero unico politicamente corretto. (Radio Radio)