DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO DI STATO PER GLI AFFARI ESTERI CIRCA I 1000 GIORNI DI CONFLITTO IN UCRAINA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
giornalesm.com ESTERI

A 1000 giorni dall’inizio della brutale aggressione russa, in totale dispregio della sovranità e integrità territoriale dell’Ucraina, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, commendando questo triste anniversario del conflitto, sottolinea che è ancora purtroppo lontano dalla fine e anzi vede un’escalation militare che continua a provocare morti, feriti e distruzione. Nuovi o consolidati partenariati militari si rinsaldano ogni giorno tra opposte alleanze e la pace sembra essere sempre più lontana. (giornalesm.com)

Se ne è parlato anche su altri media

"Voi al Parlamento europeo siete stati tra i primi a sostenere la formula di pace. L'unico che si è opposto è quello che ha avviato questa guerra: la Russia. Noi dobbiamo spingere la Russia verso una pace giusta. (Il Sole 24 ORE)

In Ucraina è strage di bambini: ogni settimana 16 minori perdono la vita o rimangono feriti in modo grave

Sono ben sedici i bambini che ogni settimana, in Ucraina, perdono la vita o rimangono feriti. “Il tributo pagato dai bambini in Ucraina è inaccettabile”, ha dichiarato il Direttore generale del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (Unicef), Catherine Russell. (LA NOTIZIA)