Eataly protagonista al "Villaggio IN Italia" di Trieste per l’arrivo sabato 1 marzo della Nave Amerigo Vespucci

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Eataly è presente al “Villaggio IN Italia” a Trieste, in occasione dell’approdo sabato 1° marzo di Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare, Ambasciatore del Made in Italy nel mondo. “Villaggio IN Italia” è un luogo di racconto e condivisione dell’esperienza del Tour Mondiale della Vespucci. Attivo dall’1 e fino al pranzo del 4 marzo compresi, permette di scoprire le eccellenze del Made in Italy, con un ricco palinsesto di eventi. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Da qui avrà Attesa per l'arrivo domani a Trieste dell'Amerigo Vespucci, nave scuola della Marina Militare e ambasciatore del made in Italy nel mondo. (Secolo d'Italia)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (TELEQUATTRO)

Marino (Rm) – Partiranno il 10 marzo 2025 e si protrarranno fino al 13 luglio 2025 i Laboratori gratuiti, fortemente voluti dal Direttore artistico del Teatro “Vittoria Colonna” di Marino Giorgio Granito e dal Centro di aggregazione giovanile costituitosipresso il Comune di Marino. (La Torre Oggi)

Si tratta di barche prevenienti anche da Germania, Austria e Slovenia, che in occasione della Barcolana special edition andranno incontro alla Vespucci, quando entrerà nel Golfo di Trieste, per accompagnarla fino all'attracco in piazza Unità d'Italia. (Tiscali Notizie)

Sarà Trieste a festeggiare per prima il ritorno in Italia della nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare, che approda per la prima volta nelle acque nazionali a conclusione del tour mondiale che l’ha vista toccare i principali porti in 5 continenti. (La Stampa)

Immaginate un bacino a secco grande come una piscina olimpionica, con la capacità di ospitare i più avanzati mezzi militari su terra e acqua. Poi un ponte di volo, sul quale possono atterrare elicotteri ma anche F-35, che hanno a disposizione un hangar da oltre 2 mila metri quadrati. (Il Piccolo)