Audi, cade un altro tabù: chiude lo stabilimento di Bruxelles, quali modelli arrivavano da lì

Audi, cade un altro tabù: chiude lo stabilimento di Bruxelles, quali modelli arrivavano da lì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Casca un altro tabù: dopo Volkswagen, anche Audi chiude uno stabilimento (di peso). La fabbrica di Bruxelles verrà chiusa alla fine di febbraio. Lo ha comunicato oggi la casa automobilistica tedesca ai sindacati, aggiungendo che i licenziamenti non sono previsti fino alla fine dell’anno. L’impianto impiega circa 3.000 persone e produce un solo modello Audi, il Suv elettrico Q8 e-tron. Audi sta valutando da tempo la chiusura dello stabilimento di Bruxelles e da mesi si consulta con i comitati aziendali e i sindacati, come previsto dalla legge in Belgio (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Manca la domanda. Dalle prime informazioni trapelate dalla Germania, il marchio dei Quattro anelli avrebbe già dei contatti con un marchio di veicoli commerciali pronto a rilevare l'impianto belga. (Quattroruote)

La produzione del Q8 e-tron, vettura dal prezzo di circa 80.000 euro, non ha raggiunto i volumi sperati. Audi Bruxelles, lo stabilimento potrebbe chiudere: scarsa domanda di auto elettriche (Tech Princess)

Audi chiuderà la sua fabbrica di e-car a Bruxelles

Audi chiuderà la sua fabbrica di auto elettriche a Bruxelles, attiva nella produzione dei suv Q8 e-tron, a febbraio 2025. La decisione sarebbe stata annunciata durante una riunione straordinaria del comitato aziendale. (l'Adige)