Audi chiuderà la sua fabbrica di e-car a Bruxelles

Audi chiuderà la sua fabbrica di e-car a Bruxelles
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige ECONOMIA

BRUXELLES Audi chiuderà la sua fabbrica di auto elettriche a Bruxelles, attiva nella produzione dei suv Q8 e-tron, a febbraio 2025. La decisione sarebbe stata annunciata durante una riunione straordinaria del comitato aziendale. Lo riferiscono i media belgi. Il marchio tedesco, del gruppo Volkswagen, sarebbe in contatto con un potenziale investitore, attivo nei veicoli aziendali, che rileverebbe l'impianto belga travolto dalla crisi delle auto elettriche. (l'Adige)

La notizia riportata su altri media

Audi sta valutando da tempo la chiusura dello stabilimento di Bruxelles e da mesi si consulta con i comitati aziendali e i sindacati, come previsto dalla legge in Belgio. (Liberoquotidiano.it)

La bufera sull'auto tedesca non accenna a calmarsi: l'ultima notizia, non ancora confermata ufficialmente, è quella della chiusura della fabbrica di auto elettriche dell'Audi a Bruxelles, in Belgio. La serrata dell'impianto dove nasce la Q8 e-tron sarebbe stata decisa durante una riunione straordinaria del comitato aziendale: a quanto pare, l'impianto si fermerà a febbraio. (Quattroruote)

Lo stabilimento Audi a Bruxelles potrebbe presto chiudere: crisi per l’elettrico?

Lo stabilimento Audi di Bruxelles, che produce il SUV elettrico Q8 e-tron, rischia la chiusura definitiva entro il 2025. La casa automobilistica tedesca non ha trovato alternative valide per mantenere attivo l’impianto, mettendo a rischio oltre 3.000 posti di lavoro. (Tech Princess)