Ponte Morandi, Possetti “Lottiamo per l’unica verità possibile”

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

GENOVA (ITALPRESS) – “Nel processo stiamo lottando per l’emersione dell’unica verità possibile, contro ogni mistificazione, contro ogni tentativo di purificare l’acqua che scorre intorno a noi e cerca di lavare via il segno lasciato dalla perdita di 43 persone”. Lo ha detto Egle Possetti, presidente del comitato Ricordo vittime Ponte Morandi, durante la commemorazione a Genova nel sesto anniversario della tragedia. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

"Grazie alla norma voluta da quel governo la politica ha arricchito i Benetton anche dopo la strage ricomprando con 9,5 miliardi di denaro pubblico le quote della società concessionaria Atlantia. (Genova24.it)

La proposta rappresenta un passo significativo verso il riconoscimento dei diritti delle vittime di incidenti legati a negligenze infrastrutturali. Per farlo, tra le righe del disegno di legge si va a creare una nuova categoria riconosciuta dallo Stato, le vittime dell'incuria. (Primocanale)

Un processo con 58 imputati, 324 testimoni già ascoltati, oltre 16mila pagine trascritte, 170 udienze svolte che aumenteranno di 3 ogni settimana dalla riapertura del tribunale di Genova a settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Il ponte di Genova, le ricorrenze che offendono i morti innocenti e la giustizia negata”

E mentre il processo va avanti a fatica e non si concluderà prima di fine 2026, è di nuovo il momento d… Genova — Oggi, 14 agosto, Genova ricorda il disastro di Ponte Morandi, esattamente sei anni fa. (La Repubblica)

In un attimo l'atmosfera festosa e i giochi in acqua si sono fermati, tra riflessioni e il ricordo della tragedia che ha scosso Genova e l'Italia intera nell'estate del 2018. Si sono riuniti lungo la battigia, poi si sono presi per mano formando una lunga catena umana. (L'Unione Sarda.it)

E con i numeri, nascondere chi è cosa vi sta dietro. Persone e responsabilità. Le persone divise sulle responsabilità e sulle loro conseguenze. (CatanzaroInforma)