Ue, Borchia "Von der Leyen fa la stampella della sinistra"

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Ue, Borchia "Von der Leyen fa la stampella della sinistra" 19 luglio 2024 STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Sono stati promessi dei ripensamenti sul fronte del Green Deal, ma visto il ruolo determinante giocato dai Verdi non credo che andremo in questa direzione e temo che per l'economia europea saranno problemi". Lo dice l'eurodeputato della Lega Paolo Borchia, capodelegazione del Carroccio, in merito alla riconferma di Ursula Von der Leyen alla guida della Commissione. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

«Questo voto fa giustizia di tutte le chiacchiere a vuoto: alla fine è evidente che le forze democratiche hanno votato per Von Der Leyen, mentre le forze dei demagoghi e degli antisistema, che volevano propiziare un caos politico-istituzionale-parlamentare, hanno perso. (La Stampa)

Per «coerenza», sostiene la prem… (la Repubblica)

Ecco le linee programmatiche raccolte in un documento di una trentina di pagine. (AGI - Agenzia Italia)

L'editoriale. La riproposizione (peggiorata) dell'uguale: ecco perché quel «no» è un atto profondamente europeo

È piuttosto una resa, la presa d’atto che quanto richiesto non è stato ottenuto. È la logica a suggerirlo. (Avvenire)

Mai era accaduto nella storia dell’Unione che l’Italia - uno dei sei Paesi fondatori - si schierasse apertamente contro la maggioranza che esprime l’esecutivo comunitar… (La Stampa)

L’ammucchiata che ha permesso il bis di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione Ue rappresenta plasticamente l’unione di tre debolezze (gli sconfitti delle Europee: liberali, socialisti e Verdi) più un Ppe lacerato e bifronte. (Secolo d'Italia)