Autonomia, la versione di Zaia: “Basta con le boiate, Consulta ha bocciato il ricorso delle Regioni. Secessione per ricchi? Balle micidiali”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Autonomia differenziata? Questo paese ha dato il peggio di sé nel commentare la sentenza della Corte Costituzionale. La Consulta si è trovata davanti il ricorso di 4 Regioni, cioè la Campania, la Puglia, la Toscana e la Sardegna. E ha bocciato il ricorso. Non è che bisogna aver fatto le scuole alte per capire una roba del genere”. È la versione del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, intervistato nella trasmissione 5 Notizie (Radio Cusano Campus), in merito alla decisione della Corte Costituzionale che ha bocciato parzialmente la riforma Calderoli sull’autonomia differenziata. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Un libro per raccontare l’autonomia, soprattutto a chi la guarda con scetticismo: potrebbe essere descritto così l’ultimo lavoro del governatore del Veneto Luca Zaia, presentato ieri sera nella suggestiva cornice di Palazzo dei Trecento a Treviso, accanto al Ministro della Giustizia Carlo Nordio. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Il l presidente del Veneto ha affrontato con Fabio Fazio una... La rivoluzione necessaria, Zaia è stato ospite sabato a Che tempo che fa su Nove. (Virgilio)
È questa la versione di Luca Zaia sull’autonomia differenziata, difesa ieri durante il suo intervento a ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio. – “Noi non abbiamo mai lavorato per il trasferimento delle materie, delle competenze ma delle funzioni, Noi dobbiamo puntare alla virtuosità, dobbiamo fare in modo che nessuno resti indietro”. (il Resto del Carlino)
Con l’uscita dell’ultimo volume del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, dal titolo “Autonomia. La rivoluzione necessaria” (edito da Marsilio), non poteva mancare la satira di Maurizio Crozza, il quale oramai ha dimostrato di essersi “affezionato” alla figura del governatore. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Complice l’uscita del suo ultimo libro, “Autonomia. La rivoluzione necessaria” (Marsilio), ieri sera Fazio ha colto l’occasione per toccare diversi argomenti, tra cui l’autonomia, il futuro presidente della Regione Veneto, la violenza di genere e l’identità della Lega. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, è stato ospite al programma televisivo "Che tempo che fa" nella serata di domenica 24 novembre 2024. Durante l'intervista, il Governatore ha affrontato diversi temi, dall'autonomia alla violenza contro le donne. (Prima Venezia)