IL VIDEO. Autonomia, Fratoianni: "Italiani ricaccino indietro pessima riforma"

IL VIDEO. Autonomia, Fratoianni: Italiani ricaccino indietro pessima riforma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Dolomiti INTERNO

Roma, 26 set. "Oggi consegniamo un numero importante di firme per cancellare una pessima controriforma. L'Autonomia differenziata spaccherà il Paese e questo governo è pronto ad appesantirne ulteriormente gli effetti. Circolano voci sul fatto che sia in arrivo un documento che addirittura differenzia i servizi, i diritti, su base geografica, siamo al ritorno delle gabbie salariali. Una vergona, lo diciamo da molto tempo": così Nicola Fratoianni, AVS, venuto a Piazza Cavour a Roma con il Comitato referendario per l'abrogazione della legge sulla Autonomia differenziata per depositare in Corte di Cassazione le firme raccolte, oltre 1milione 300mila, per il quesito referendario contro la legge Calderoli (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

«I risultati qui riportati», scrive il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale – Cdc, «smentiscono quanti, fra i quali il ministro Calderoli, hanno sostenuto che l’elevato numero di firme fosse dovuto alla possibilità di firmare sulla piattaforma digitale dal computer di casa. (Vita)

Il Comitato referendario per l’abrogazione della legge sull’Autonomia differenziata ha consegnato questa mattina in Corte di Cassazione le firme raccolte per il quesito referendario contro la legge del ministro Calderoli. (Contropiano)

Il comitato, presieduto dall’ex presidente della Consulta Giovanni Maria Flick, ha visto la partecipazione di figure di spicco della politica e dei sindacati. Oggi in piazza Cavour, davanti alla Corte di Cassazione, il comitato promotore ha consegnato oltre un milione di firme contro l'Autonomia Differenziata. (Il Dubbio)

Autonomia: 26 settembre Landini in Cassazione per consegna firme referendum

Si aprono interessanti prospettive per la prosecuzione della campagna di scavi avviata dal Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana, su impulso della Santa Sede, in località Ceraso in un’area ricompresa tra i comuni di Squillace e Stalettì, in provincia di Catanzaro. (Corriere di Lamezia)

Per Giuseppe Conte (M5S) «avere ventuno burocrazie impoverisce tutta Italia». Soddisfatta del risultato Elly Schlein (PD): «Una bella mobilitazione, continueremo a mobilitarci in vista del voto». (Corriere TV)

La raccolta firme iniziata il 20 luglio scorso ha registrato un'ampia partecipazione di cittadine e cittadini che hanno sottoscritto il quesito: “Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. (FLC CGIL)