Ferrari, ora dicci chi sei: la strategia a Singapore

Ferrari, ora dicci chi sei: la strategia a Singapore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Cara Ferrari , dimmi chi sei? A Baku la scuderia di Maranello avrebbe potuto portarsi a casa punti importanti nel campionato costruttori, ma a rimanere è un secondo posto dal sapor di “rosicata” e un ritiro per l'imperizia altrui. La F1 è anche questo e probabilmente a Charles Leclerc non era parso vero dominare quel primo stint in Azerbaijan con le gomme medie. L'eccesso di confidenza, una strategia troppa attendista e quel sorpasso a tradimento di Oscar Piastri gli ingredienti amari dell'ultima domenica del Circus a Maranello. (Tuttosport)

Su altre testate

Una nuova chance per il monegasco è a Singapore. Charles Leclerc vuole ripartire dopo la delusione di Baku (Azerbaijan), dove credeva di avere nelle proprie mani la vittoria del 17° appuntamento del Mondiale 2024 di F1. (OA Sport)

Demerito della rossa che non ha valutato le caratteristiche tecniche della SF-24, merito della superba prova di Piastri, che ha saputo gestire il fiato sul collo di Leclerc che lo ha seguito come un’ombra sino a quando la numero 16° ha sofferto un crollo di rendimento con gli pneumatici Pirelli a banda bianca. (FUNOANALISITECNICA)

La Ferrari è tra le scuderie del momento in Formula 1, come dimostrato dalle ultime due gare. Leclerc è reduce da una vittoria e un secondo posto nelle ultime due gare e sembra destinato a poter competere ai massimi livelli anche a Singapore (SportItalia.it)

F1 - F1, Ferrari: a Singapore l'ultima chiamata per il mondiale costruttori

Un circuito in cui la pole position può decidere il week end, e su cui la Ferrari punta molto, insieme al Gp di Las Vegas, per provare a portare altre vittorie a Maranello prima del termine della stagione. (Eurosport IT)

A Marina Bay va in scena la prima sessione di libere: segui le FP1 del GP di Singapore nella nostra cronaca live. Quello di Singapore è sempre un appuntamento unico nel calendario. Il tracciato cittadino, infatti, offre davvero poche chance di errore ai piloti e l’atmosfera notturna rende il tutto ancora più particolare. (F1inGenerale)

"Credo che anche su questa pista abbiamo il potenziale per fare bene, e che possiamo lottare per la vittoria". È un Charles Leclerc ottimista, e con voglia ad rivincita dopo Baku, a esprimersi così in dichiarazioni riportate dal team Ferrari in vista del Gp di Singapore (Diretta)