Ora in Campania il centrosinistra potrebbe candidare Roberto Fico

Ora in Campania il centrosinistra potrebbe candidare Roberto Fico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma negli ambienti del Movimento 5 Stelle, reduce dalla due giorni che ha archiviato in un colpo solo il fondatore e garante Beppe Grillo e la cosiddetta "regola dei due mandati", incoronando Giuseppe Conte a leader assoluto, sta prendendo corpo l'idea di trasformare le elezioni regionali in Campania, in programma il prossimo anno, in una nuova "operazione Sardegna", quella che ha portato, lo scorso marzo, l'ex sottosegretaria allo Sviluppo Economico, Alessandra Todde, alla guida della Regione. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

"La nostra comunità ha dimostrato di avere grande voglia di partecipare e di decidere. Giuseppe Conte torna a replicare a Beppe Grillo dopo la richiesta di ripetere il voto della Costituente M5s e, intervistato dal Fatto Quotidiano, ribadisce che "quello di Grillo è di fatto un tentativo di sabotaggio del processo costituente. (L'HuffPost)

Beppe Grillo... Dopo l’assemblea che ha cancellato la figura del garante, il fondatore è pronto alla guerra legale contro l’avvocato: consultazione da ripetere anche per il ruolo svolto da Crimi allo spoglio. (La Verità)

L'indiscrezione, pubblicata dal Corriere della Sera, viene confermata dallo staff del fondatore (Secolo d'Italia)

M5s, Grillo chiede la ripetizione del voto della Costituente

Danilo Toninelli, nel collegio dei probiviri del M5s, spiega ai microfoni di Radio Cusano: «Qui si è perso un round, non la guerra. Il Movimento 5 Stelle esce rivoluzionato dalla Costituente e dice addio al garante Beppe Grillo, non senza polemiche. (ilmessaggero.it)

L'Assemblea costituente del Movimento 5 stelle ha deciso, ieri, di eliminare la figura del garante, alias Beppe Grillo. Danilo Toninelli, ex ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e membro del Collegio dei probiviri del Movimento 5 Stelle, parla dello scontro tra Grillo e Conte in un'intervista a Radio Cusano Campus, ripostata sul suo profilo Facebook. (Adnkronos)

Era stato Danilo Toninelli a spiegare nel primo pomeriggio che il Garante avrebbe chiesto la ripetizione del voto. (L'Unione Sarda.it)