Giovanna Botteri sugli scontri di Roma: "La manifestazione è stata pacifica. Poi..."

Scontri e devastazione a Roma, i "pacifisti" pro-Hezbollah hanno portato in piazza l'odio contro Israele. Un corteo non autorizzato, e blindatissimo, finito nel peggiore dei modi, e non solo per l'esaltazione da parte degli estremisti della strage del 7 ottobre: 30 agenti feriti, oltre a fotografi e giornalisti, diversi feriti anche tra i manifestanti, arresti. Insomma, un pessimo spettacolo. E di quanto accaduto sabato 5 ottobre a Roma si discute a In alter parole, la trasmissione di Massimo Gramellini in onda su La7, dove tra gli ospiti figurava Giovanna Botteri, che era presente nella piazza degli scontri. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così uno degli organizzatori, Shukri, della manifestazione pro Palestina a Roma."Cerchiamo di essere insieme agli italiani, alla gente di buona volontà per dire stop al genocidio, il governo italiano non deve sostenerlo dal punto di vista economico". (il Dolomiti)

Luigi Scordamaglia (Filiera Italia): «Meglio negoziare». Si cerca un prezzo minimo a vettura. (La Verità)

– “Aggredire le forze dell’ordine non ha nulla a che vedere con la libertà di manifestare le proprie idee”. Lo ha scritto su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. (Agenzia askanews)

MO, Pellegrino (FdI): sinistra condanni senza ambiguità violenza a manifestazione

Scontri a Roma tra i manifestanti pro Palestina e le forze dell'ordine 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Piazzale Ostiense è stato trasformato in un teatro di guerriglia urbana, con le forze dell’ordine finite nel mirino dei manifestanti/odiatori di professione. Ieri a Roma è accaduto ciò che si temeva da settimane. (Nicola Porro)

L’intolleranza e la violenza hanno trionfato, con conseguenze gravi per l’ordine pubblico e l’incolumità delle forze dell’ordine poste lì a sorvegliare. Sono stati lanciati sassi, bottiglie e bombe carta contro la polizia, segno che questi facinorosi non avevano argomenti o voglia per contestare civilmente Israele (La Voce del Patriota)