Ponte sullo Stretto, in uno studio benefici per 1,8 miliardi di euro

Ponte sullo Stretto, in uno studio benefici per 1,8 miliardi di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Poco più di 9 miliardi di investimenti a fronte di benefici per quasi 11 miliardi con un risultato netto di 1,8 miliardi di euro che si riverseranno nell'economia italiana, a tutti i livelli, anche quelli sul fronte dell'occupazione. Sono i risultati dell'analisi costi benefici realizzata da Uniontrasporti con la consulenza tecnico scientifica di Openeconomics presentata nel corso di un convegno a Roma alla presenza di tecnici e dei vertici della Società Stretto di Messina, la committente dell'opera che insieme al general contractor, il vecchio consorzio Eurolink, dovrà realizzare il collegamento tra Calabria e Sicilia (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Saluti istituzionali e introduzione affidati al presidente di Uniontrasporti Ivo Blandina. Hanno partecipato ai lavori il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, il direttore tecnico di Anas spa Luca Bernardini, il presidente di Rete ferroviaria italiana Dario Lo Bosco, rappresentanti di Webuild e in videocollegamento l’assessore regionale alle infrastrutture Alessandro Aricò. (Messina Oggi)

«Alla Regione Siciliana non sarà decurtato neanche un euro dei 5,3 miliardi già assegnati all’Isola con l’Accordo di coesione sottoscritto nel maggio scorso. Le nuove risorse del Fsc 2021/27 andranno a gravare esclusivamente sulla quota riservata allo Stato. (Telesud)

Le nuove risorse del Fsc 2021/27 che il governo nazionale ha deciso di destinare per la realizzazione del Ponte sullo Stretto andranno a gravare esclusivamente sulla quota riservata allo Stato. «Alla Regione Siciliana non sarà decurtato neanche un euro dei 5,3 miliardi già assegnati all’Isola con l’Accordo di coesione sottoscritto nel maggio scorso. (il Fatto Nisseno)

MINASI (LEGA): “PONTE SULLO STRETTO SIMBOLO DI UNITA’ NAZIONALE

“Con l’approvazione di tale parere, è stato definitivamente smontato il castello accusatorio costruito da parte dell’Amministrazione comunale di Villa San Giovanni, che ha cercato, attraverso un documento privo di contenuti costruttivi, di ostacolare la realizzazione del Ponte sullo Stretto. (StrettoWeb)

È l'analisi costi-benefici, condotta da Uniontrasporti con la consulenza tecnico scientifica di Openeconomics e svolta utilizzando le linee guida prescritte dall'Unione europea, a smontare le fake news sul Ponte, almeno rispetto all'impatto sui conti del Paese. (il Giornale)

Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 INVESTIRE NEL PONTE E’ INVESTIRE NEL FUTURO” (Telemia)