Sul “compagno” ucciso a Venezia tonnellate di ipocrisia dei centri sociali

Quando scendo alla stazione dei treni di Padova mi dispongo mentalmente alla battaglia, essendo la stazione di Padova uno dei luoghi più pericolosi e più abbandonati a se stessi. Come a Cesena, per dirne un altro. Non lasciatevi ingannare dalle chiacchiere di chi non viaggia mai, i giornalisti che più che Milano e Roma non bazzicano e trovano sempre il taxi sotto al treno o l’aereo. I veri inferni in terra italiana sono altri e sono insospettabili, sono piccoli. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi è l'uomo arrestato Dopo aver accoltellato Giacomo e un suo amico, che cercavano di impedirgli di scappare con lo zaino appena rubato a una donna, lo straniero era poi tornato in azione, cercando di rapinare un'altra persona, individuata in via Aleardi. (il Giornale)

“Questa notte due nostri compagni – comunica il Centro sociale Rivolta di Mestre – sono stati accoltellati mentre difendevano una donna che stava subendo una rapina. (Il Fatto Quotidiano)

"È colpa mia. La donna rapinata a Mestre (Venezia) non si dà pace e si sente responsabile della morte di Giacomo Gobbato, il ragazzo di 26 anni originario di Jesolo intervenuto per difenderla, la sera di venerdì 20 settembre. (Today.it)

"Vive di espedienti". Chi è il ladro moldavo che ha ucciso Giacomo Gobbato

/09/2024 VENEZIA – «Inasprire le pene per chi delinque». Il presidente della Regione Zaia torna a parlare dell’allarme sicurezza in Comune di Venezia. E cita anche la sua esperienza personale a Marghera, all’epoca dell’emergenza Covid. (ANTENNA TRE)

/09/2024 MESTRE – È stato convalidato stamane l’arresto del cittadino moldavo di 37 anni, accusato di aver ucciso a coltellate a Mestre il 26enne Giacomo Gobbato e ferito l’amico Sebastiano. (Antenna Tre)

Lo annuncia una nota di Palazzo Chigi, spiegando che "il Commissario, nominato" secondo quanto previsto dal cosiddetto decreto "Carcere sicuro" varato dal Consiglio dei ministri il 4 luglio, "dovrà provvedere alla realizzazione delle opere necessarie per far fronte alla grave situazione di sovraffollamento degli istituti penitenziari". (Tuttosport)