Bollette: +30% prezzo energia nei prossimi 12 mesi

Bollette: +30% prezzo energia nei prossimi 12 mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GreenCity ECONOMIA

Per quanto riguarda la bolletta del gas, per una famiglia tipo la spesa annuale passerà dagli attuali 1.744 euro l’anno a 1.920 euro, con un aumento di 176 euro Secondo le previsioni, nei prossimi 12 mesi il prezzo dell’energia aumenterà di quasi il 30% con un impatto significativo sulle bollette di chi ha un’offerta a prezzo indicizzato; Facile.it ha stimato che, per una famiglia tipo nel mercato libero, il rincaro sarà di 272 euro tra luce e gas, con una spesa complessiva che arriverà a 2.841 euro, rispetto agli attuali 2.569 euro (+11%). (GreenCity)

Ne parlano anche altri giornali

Sul fronte della bolletta del gas, l'inverno 2024-2025 si prospetta come il più costoso di sempre per le famiglie italiane. Secondo un'analisi presentata di recente da ECCO, il think tank italiano per il clima, i costi saranno significativamente superiori rispetto al picco registrato durante la crisi energetica del 2022-2023 e oltre il doppio rispetto al periodo pre-pandemia. (Icona Meteo)

In occasione dell'arrivo dell'inverno assestamenti al rialzo per le tariffe del gas sul mercato libero, con le migliori offerte a prezzo fisso che a dicembre, rispetto al mese precedente, registrano... (Virgilio)

I numeri sono impietosi, come sempre. La famiglia media italiana, che poi sarebbe quella che tira avanti con 2.700 chilowattora di elettricità e 1.400 metri cubi di gas all’anno, si vedrà recapitare bollette per 2.841 euro. (Lo Speciale)

Inflazione, bollette e prezzi, famiglie in difficoltà

I dati di Facile. (NT+ Condominio)

Lo afferma Assium l’associazione degli utility manager, che ha monitorato l’andamento delle offerte commerciali sull’apposito Portale messo a disposizione da Arera e Acquirente Unico. (Frosinone News)

Per una casa di 70 metri quadrati, a Milano il 20 per cento in più, a Roma 430 euro in più, a Palermo l’incremento oscilla tra i 50 e i 210 euro. Per riscaldare, cucinare, produrre acqua calda questo inverno spenderemo di più, molto di più rispetto all’anno prima. (Collettiva.it)