Aumenti record per le bollette luce e gas

Aumenti record per le bollette luce e gas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Infobuildenergia ECONOMIA

A cura di: Raffaella Capritti Le famiglie italiane si preparano a un inverno segnato da aumenti record per le bollette luce e gas. Secondo le ultime stime, il 2024-2025 sarà caratterizzato da un incremento del 30% per il prezzo dell’energia e un picco storico per il gas, complici fattori geopolitici e climatici. Bollette luce e gas: un rincaro complessivo di 272 euro per famiglia tipo Le proiezioni basate sull’analisi degli indici PSV (punto di riferimento per determinare il prezzo del gas naturale all’ingrosso, che dovrebbe aumentare del 28%) e PUN (l’indicatore del prezzo all’ingrosso dell’energia elettrica, che si prevede aumenterà del 30%) evidenziano rincari importanti. (Infobuildenergia)

La notizia riportata su altre testate

L'analisi di ECCO ha stimato i costi in tre città rappresentative: Milano, Roma e Palermo. (Icona Meteo)

Arriva l'inverno e il prezzo del gas in Italia aumenta, in particolare per quanto riguarda le offerte a prezzo fisso: a dicembre i rincari medi sulle offerte migliori toccano, rispetto al mese precedente, quota +2,5% come evidenzia Assium, associazione degli utility manager. (QuiFinanza)

In occasione dell’arrivo dell’inverno assestamenti al rialzo per le tariffe del gas sul mercato libero, con le migliori offerte a prezzo fisso che a dicembre, rispetto al mese precedente, registrano un incremento medio della spesa in bolletta del +2,5%. (LA STAMPA Finanza)

Bollette gas, tariffe al rialzo sul mercato libero: l’inverno si profila ‘caro’

Lo afferma Assium l’associazione degli utility manager, che ha monitorato l’andamento delle offerte commerciali sull’apposito Portale messo a disposizione da Arera e Acquirente Unico. (Frosinone News)

Mercoledì 18 dicembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

Cattive notizie per il portafoglio degli italiani con l’arrivo del nuovo anno. Nel 2025, infatti, «il prezzo dell’energia aumenterà di quasi il 30%». A lanciare l’allarme, un’analisi realizzata da alcune associazioni di categoria che hanno preso in esame l’andamento degli indici PUN e PSV tra dicembre 2023 e novembre 2024 e le stime elaborate dall’European Energy Exchange (EEX) per i dodici mesi successivi, a parità di consumi e altre condizioni economiche che gravano in bolletta. (Il Giornale di Lipari)