Cecilia Sala arrestata in Iran, Tajani convoca l'ambasciatore di Teheran: la richiesta del Governo Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con una nota pubblicata sul proprio sito, in merito all’arresto della giornalista Cecilia Sala, la Farnesina ha fatto sapere di aver convocato l’Ambasciatore della Repubblica Islamica dell’Iran a Roma, come richiesto dal ministro degli Esteri Antonio Tajani. L’Italia ha chiesto la liberazione immediata 29enne detenuta dallo scorso 19 dicembre nella prigione di Evin a Teheran. Antonio Tajani convoca l’ambasciatore dell’Iran Le richieste all’ambasciatore dell’Iran Antonio Tajani convoca l’ambasciatore dell’Iran Si muove il Governo per la liberazione di Cecilia Sala: con una nota pubblicata sul proprio sito, difatti, la Farnesina ha fatto sapere di aver convocato l’Ambasciatore iraniano a Roma. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'ambasciatore iraniano in Italia è stato convocato alla Farnesina su disposizione del ministro degli Esteri, Antonio Tajani. (Sky Tg24 )
La vicenda della detenzione in Iran della giornalista del Foglio e di Chora Media Cecilia Sala subisce un’improvvisa accelerazione. (la Repubblica)
Cecilia Sala, la madre dopo incontro con Meloni: "Dalla premier non solo rassicurazioni" 02 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Nella cella lunga quanto lei sdraiata la giornalista, si legge sul Corriere della Sera, non ha un materasso e dorme per terra, su una coperta e ne ha un’altra per proteggersi dal freddo. E' il racconto di Cecilia Sala, alla quale hanno concesso di chiamare madre, padre e compagno. (Adnkronos)
Cecilia è in una “cella di punizione" "La prima preoccupazione adesso sono assolutamente le condizioni di vita carceraria di mia figlia. (Italia Oggi)
"La liberazione di Cecilia Sala? Mi auguro non siano tempi lunghi, noi lavoriamo perché i tempi di detenzione siano i più brevi possibili ma non dipende da noi, non c'è ancora un capo di imputazione e un processo incardinato, noi stiamo facendo di tutto, stiamo lavorando 24 ore su 24 per riportare Cecilia Sala a casa". (La Provincia di Cremona e Crema)