Instagram rimuove la shortcut per IGTV: l'inizio della fine?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Comunque, la rimozione della shortcut non cambia nulla di per sé visto che la piattaforma IGTV resta attiva come sempre e a disposizione di tutti.

Per questo motivo negli scorsi giorni Instagram ha introdotto tre nuovi effetti all’interno della funzione Boomerang: trattasi di SlowMo, “Echo” e “Duo”. (AgeMobile)

La notizia riportata su altre testate

I video sono visibili sia tramite la pagina “Esplora” dell’applicazione ufficiale, sia tramite un’applicazione dedicata ed indipendente. Gli sviluppatori hanno quindi deciso di eliminare il tasto dall’angolo in alto a destra della home page del social network. (Tecnoandroid)

Instagram vuole eliminare IGTV? IGTV e i video lunghi saranno sfruttati per frenare TikTok? (Libero Tecnologia)

Lasciateci il vostro feedback nei commenti. Fonte: Wired, Ansa. Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. (DR COMMODORE)

Sembra che siano in pochi gli utenti che cliccano (o perlomeno considerano) l’icona della Instagram TV posta in alto a destra dell’app. IGTV è un’app indipendente da Instagram, compatibile sia con iOS che con Android, e prevede la fruizione di video solitamente più lunghi rispetto a quelli presenti sul Social. (Mondotecno)

Lanciato per la prima volta da Instagram nel giugno 2018, Igtv è il servizio di video di lunga durata che Instagram aveva originariamente sviluppato per contrastare mostri sacri come YouTube. Utenti e creatori scoraggiati. (Sky Tg24 )

Eppure sembra che i risultati non siano soddisfacenti, anzi, addirittura negli ultimi giorni è scomparsa perfino la shortcut dell’app che rimandava a IGTV, ossia la piattaforma video di Instagram dedicata ai video più lunghi di 60 secondi. (AgeMobile)