Elezioni Austria, vince estrema destra: i risultati definitivi

Approfondimenti:
Ucraina

Il Partito della Libertà ha ottenuto il 29,2% dei voti. Male il centro-destra dell'attuale cancelliere Nehammer: 26,2%, quasi -11 sul risultato di cinque anni fa Il Partito della Libertà (FPOe, formazione di estrema destra) ha vinto le elezioni parlamentari in Austria con il 29,2% dei voti. Lo ha annunciato il ministero degli Interni austriaco. E' la prima volta dalla fine della Seconda Guerra Mondiale che in Austria un partito di estrema destra vince le elezioni. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Alla fine, l’allievo ha superato il maestro: Herbert Kickl ha completato il lavoro di Jörg Haider riuscendo, con una ideologia radicale, identitaria e nazionalista, a far diventare la Fpö primo partito in Austria (ilgazzettino.it)

Di Euronews La frustrazione nei confronti dell'establishment politico tradizionale ha portato all'ascesa dell'estrema destra in Austria e alla sua vittoria nelle recenti elezioni. (Euronews Italiano)

Trionfo di Herbert Kickl, disastro di Verdi e centrodestra. Il pri... (La Verità)

Le elezioni in Austria mettono a nudo le contraddizioni dei centristi italiani

Austria, l’ultradestra si afferma alle urne ma non governerà Servizio di Marco Burini (TV2000)

Manca ancora all'appello l'appuntamento cruciale, vale a dire l'elezione del presidente degli Stati Uniti ma in Europa il più è stato fatto. E così è stato. (Corriere della Sera)

PlayStop Presto Presto - Giornali e commenti di martedì 01/10/2024 La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa. (Radio Popolare)