Addio ad Aldo Agroppi: una vita per il calcio italiano

Addio ad Aldo Agroppi: una vita per il calcio italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Il calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Aldo Agroppi, spentosi all’età di 80 anni. Ex calciatore di Torino, Genoa e Perugia, nonché allenatore di diverse squadre, tra cui Fiorentina, Perugia, Pisa, Ascoli e Como, Agroppi ha lasciato un segno indelebile nel panorama calcistico nazionale. Dopo aver concluso la sua carriera sul campo, ha intrapreso un lungo percorso come opinionista e commentatore tecnico in varie trasmissioni sportive, sia radiofoniche che televisive, diventando una voce autorevole e riconosciuta. (Europa Calcio)

Ne parlano anche altre testate

Fu allenatore della Viola e stella del Torino, si è spento stamani Agroppi ha anche vestito la maglia della Nazionale italiana. (Livesicilia.it)

Aveva 80 anni e si è spento all’ospedale di Piombino, lo stesso dove era nato il 14 aprile 1944, e dve era stato ricoverato qualche giorno fa. &… (L'HuffPost)

Si è spento, dopo una lunga malattia, a 80 anni, Aldo Agroppi, calciatore, allenatore e commentatore sportivo, celebre, oltre che per la sua bravura, per la sua schiettezza tipicamente toscana e per le sue analisi sempre molto dirette. (Rete8)

Morte Agroppi, la Sampdoria esprime cordoglio per la scomparsa dell'ex calciatore e allenatore: ecco il comunicato

Un Cuore Granata: la carriera da calciatore Il mondo del calcio italiano piange la scomparsa di Aldo Agroppi, ex calciatore, allenatore e opinionista, morto a 80 anni nella sua Piombino. Afflitto da una lunga malattia e ricoverato negli ultimi giorni per una polmonite bilaterale, Agroppi lascia un ricordo indelebile come protagonista nella storia dello sport e della televisione italiana. (SNAI Sportnews)

Lo ha disposto la Federcalcio in omaggio ad Aldo Agroppi, "La scomparsa di Aldo Agroppi rappresenta un grave perdita per il calcio italiano - le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina - Da calciatore prima e da allenatore poi ha attraversato decenni da protagonista mostrando ottime qualità tecniche e grande personalità. (Tuttosport)

La Sampdoria, attraverso i propri canali ufficiali, ha espresso cordoglio per la morte dell’allenatore e giocatore Aldo Agroppi: il comunicato (Samp News 24)