Lutto nel mondo dello sport: è morto a 80 anni Aldo Agroppi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fu allenatore della Viola e stella del Torino, si è spento stamani PIOMBINO – E’ morto a 80 anni Aldo Agroppi. Famosissimo ex calciatore e allenatore, era molto apprezzato anche come commentatore sportivo. Ha giocato nel Torino, nel Genoa e nel Perugia e ha allenato diverse squadre, fra cui lo stesso Perugia, il Pisa, l’Ascoli, il Como e la Fiorentina. Agroppi ha anche vestito la maglia della Nazionale italiana (Livesicilia.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il mondo del calcio italiano piange la scomparsa di Aldo Agroppi, ex calciatore, allenatore e opinionista, morto a 80 anni nella sua Piombino. Afflitto da una lunga malattia e ricoverato negli ultimi giorni per una polmonite bilaterale, Agroppi lascia un ricordo indelebile come protagonista nella storia dello sport e della televisione italiana. (SNAI Sportnews)
La Sampdoria si è unita al cordoglio per la scomparsa avvenuta nelle scorse ore di Aldo Agroppi ex giocatore di Torino, Genoa e Perugia ed ex allenatore tra le altre di Fiorentina, Perugia, Pisa, Ascoli e Como. (Samp News 24)
Si è spento, dopo una lunga malattia, a 80 anni, Aldo Agroppi, calciatore, allenatore e commentatore sportivo, celebre, oltre che per la sua bravura, per la sua schiettezza tipicamente toscana e per le sue analisi sempre molto dirette. (Rete8)
Lo ha disposto la Federcalcio in omaggio ad Aldo Agroppi, "La scomparsa di Aldo Agroppi rappresenta un grave perdita per il calcio italiano - le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina - Da calciatore prima e da allenatore poi ha attraversato decenni da protagonista mostrando ottime qualità tecniche e grande personalità. (Tuttosport)
Il calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Aldo Agroppi, spentosi all’età di 80 anni. Ex calciatore di Torino, Genoa e Perugia, nonché allenatore di diverse squadre, tra cui Fiorentina, Perugia, Pisa, Ascoli e Como, Agroppi ha lasciato un segno indelebile nel panorama calcistico nazionale. (Europa Calcio)
La sua carriera da calciatore, dopo essere cresciuto nele giovanili del Piombino, era stata tutta nel Torino, dove ha esordito in Serie A il 15 ottobre 1967. Oltre duecento le sue presenze in maglia granata. (L'HuffPost)