Scattano nuovi controlli dell’Agenzia delle Entrate: chi rischia

Scattano nuovi controlli dell’Agenzia delle Entrate: chi rischia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
codiciateco ECONOMIA

Nuovi controlli dell’Agenzia delle Entrate in arrivo: di cosa si tratta e chi sono i principali soggetti che sono a rischio. La guida L’Agenzia delle Entrate ha comunicato ai contribuenti che è partita una nuova fase di controlli. In questi giorni, infatti, arriveranno a casa le prime lettere che comunicano cosa c’è da fare e segnalano le situazioni da rettificare. C’è dunque da tenere gli occhi aperti facendo attenzione alle comunicazioni che arrivano (non solo da questo istituto ma anche dall’INPS). (codiciateco)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La valutazione del rischio di evasione fiscale e le attività dell’Agenzia delle Entrate volte a misurare l’affidabilità dei contribuenti si avvalgono anche di strumenti digitali. Ad esempio, l’analisi dei big data, anche attraverso algoritmi di intelligenza artificiale. (PMI.it)

Ancora qui a parlare di Agenzia delle Entrate? Ebbene sì, ancora una volta il caro ente di riscossione dello stato Italiano si mette al centro della cronaca economica italiana. Siamo ancora immersi nel clima da 730 e da pagamento di imposte varie, quindi ci sembra doveroso fare alcuni chiarimenti. (Sicilianews24)

Nuovi controlli Agenzia Entrate: come funziona il sistema “stana evasori” e chi rischia

Questo nuovo approccio, previsto dal decreto legislativo correttivo sul concordato preventivo, segna l'addio al redditometro e introduce un accertamento sintetico mirato a individuare e contrastare le evasioni fiscali di grande entità. (QuiFinanza)