Party abusivo sull'Isola delle femmine, la versione del dj: "Era solo un videoclip". Cosa succede ora

Tiene banco il caso del party abusivo nella riserva dell'Isola delle Femmine, al largo di Palermo, dove almeno un centinaio di persone si è riunito nel fine settimana per festeggiare il compleanno di due gemelli medici, a quanto sembra organizzatori della festa, al ritmo di canti e balli con un ex sottufficiale della Guardia costiera a fare da dj. La festa è stata interrotta dalle forze dell’ordine che sono intervenute con le motovedette dopo la segnalazione fatta dalla Lipu che aveva notato l’insolita presenza di decine e decine di persone nell’area marina protetta nonché riserva naturale (Today.it)

Ne parlano anche altri media

JTI Italia e Save the Planet hanno promosso la campagna antilittering#IoLaButtoLì patrocinatadalMinistero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica. (Il Giornale d'Italia)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Forse sono troppo bravo con la musica e sono diventato famoso, quindi a qualcuno dà fastidio», dice. Era il videoclip di una festa. (Open)

Festa nella riserva di Isola delle Femmine, organizzatori: “Finto party in accordo con la proprietà”

L'isolotto di Isola delle Femmine La vicenda che ha coinvolto nel corso delle ultime ore la Riserva naturale orientata di Isola delle Femmine – occupata lo scorso weekend da circa un centinaio di individui, intenti a festeggiare una festa di compleanno o a girare un video, a secondo delle dichiarazioni - ha riportato all’attenzione dei media uno dei problemi principali che in questo momento stanno vivendo diverse aree protette del nostro paese: il conflitto tra le autorità di gestione delle aree protette e quella parte della cittadinanza che reputa le aree naturali solo un ostacolo per le loro personali attività. (Balarm.it)

Un festa "non festa" non autorizzata sull'Isola delle Femmnine, che è una Riserva Naturale, dove si ballava, ci si divertiva, davvero, ma anche "per finta", nonostante si festeggiasse il compleanno di due gemelli della Palermo bene, i fratelli Vito e Antonio Triolo. (Tp24)

La Lipu sostiene però che l’evento non era autorizzabile in quanto la zona è riserva naturale. (Fanpage.it)