Questa sera su Rai 1 "Stanotte a Roma", il viaggio di Alberto Angela fra le meraviglie della Capitale

Questa sera su Rai 1 Stanotte a Roma, il viaggio di Alberto Angela fra le meraviglie della Capitale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come ogni anno, anche per questo Natale 2024 su Rai 1 (ore 21.30) va in onda lo speciale di Alberto Angela. Stanotte a Roma – questo il titolo – lo vede esplorare la Città Eterna dopo gli appuntamenti natalizi a Napoli, Milano e Parigi. Dunque Roma vista nei suoi luoghi più magici e suggestivi. E con un altro Cicerone d’eccezione: Giancarlo Giannini. Per gli utenti della piattaforma satellitare gratuita tivùsat, lo speciale sarà trasmesso anche sul canale 210 RAI4K, offrendo immagini in Ultra Alta Definizione (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

‘Stanotte a Roma’ condotto da Alberto Angela su Rai1 si è aggiudicato la prima serata degli ascolti tv nella sera di Natale 2024 ieri, mercoledì 25 dicembre. Per la trasmissione oltre 3 milioni di telespettatori e uno share del 20,9%. (LAPRESSE)

È iniziato così, la notte di Natale su Rai1, il tributo che il conduttore ha dedicato alla Capitale, protagonista dello speciale in prima serata Stanotte a Roma. «Nel silenzio la città si specchia nella sua storia millenaria», ha spiegato Angela dalla tv, mentre gli italiani si riunivano per la cena, «quando il frastuono del presente lascia il posto all’incanto del passato, di quei quasi 2800 anni di età che compongono strati su strati di bellezza». (ilmessaggero.it)

La classifica dei film natalizi più visti in occasione di questo Natale 2024 è stata stilata da JustWatch, la più grande guida di film e serie tv in streaming al mondo. Mamma ho perso l’aereo, Love Actually, Il Grinch: sono alcuni dei film di Natale più amati in Italia. (Frosinone News)

Alberto Angela conduce Stanotte a Roma, chi è il divulgatore scientifico? Età, perché è nato a Parigi, dove vive, la vita privata, la carriera e il rapimento

In questi giorni, bastava aprire il televisore per trovarvi Claudio Baglioni: in piazza San Pietro a spiegare la spiritualità del Natale con «Avrai» e con l’esegesi critica del deejay padre Enzo Fortunato, uno che ama molto apparire; dentro il Colosseo con «La vita è adesso» («Carpe diem», «Nunc stans»: i ricordi scolastici non muoiono mai), con l’esegesi critica della guida turistica Alberto Angela (Corriere della Sera)

Va in onda oggi, 25 dicembre 2024, dalle 21.30 su Rai 1, lo speciale "Stanotte a Roma". (Today.it)

Stanotte a Roma, lo speciale di Natale di Alberto Angela dedicato alla Città Eterna: ospiti e anticipazioni Un viaggio nella storia, nell’arte, nella musica e nel cinema di Roma, da Piazza di Spagna al Colosseo passando per il Pantheon, il Campidoglio e Campo de’ Fiori fino a raggiungere la Bocca della Verità. (ilmessaggero.it)