Alberto Angela : «Mio padre? Mi ha insegnato rigore e umiltà. Non abbiamo mai litigato, nemmeno una volta»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«In visita a Pompei una bambina ha chiesto ai suoi genitori: ma dov’è Alberto Angela?». In questo dettaglio si racchiude il successo del nostro massimo divulgatore nazionale. È stato vittima di un rapimento lampo in Niger e per esordire in tv ha dovuto emigrare in Svizzera; collezionista di sabbia del deserto e gran nuotatore; prima paleontologo sul campo, poi volto di punta della Rai. Si sente più Ulisse o Indiana Jones?«Mi sento un po’ tutti e due, a seconda delle situazioni. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Il divulgatore scientifico ci porterà nei luoghi più celebri e spettacolari della Città Eterna e in quelli più difficili da scovare. Stanotte a Roma, lo speciale di Natale di Alberto Angela dedicato alla Città Eterna: ospiti e anticipazioni Un viaggio nella storia, nell’arte, nella musica e nel cinema di Roma, da Piazza di Spagna al Colosseo passando per il Pantheon, il Campidoglio e Campo de’ Fiori fino a raggiungere la Bocca della Verità. (ilmessaggero.it)
Si rinnova, dunque, l'appuntamento con le passeggiate di Alberto Angela, che con la serie "Stanotte a..." - inaugurata nel 2015 ma diventata istituzione natalizia dal 2021 - ci accompagna in esplorazioni alla scoperta di grandi città, di luoghi carichi di storia e cultura, tutti catturati nel corso nel corso di ore rigorosamente notturne. (Today.it)
Sito Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Instagram (Libero Magazine)
Prosegue la prestigiosa serie di notti in viaggio con Alberto Angela, dopo i successi di: Firenze, San Pietro, Venezia, Pompei, Napoli, Milano e Parigi questa sarà la notte di una Roma grandiosa e allo stesso tempo insolita. (BergamoNews.it)
Alberto Angela racconta la Città Eterna la sera di Natale. L'appuntamento del 25 dicembre 2024 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay è con Stanotte a Roma, un viaggio nelle atmosfere notturne di una città immortale. (La Gazzetta dello Sport)
Natale con i tuoi. E con Alberto Angela. Oggi 25 dicembre, per la sera di Natale, va in onda Stanotte a Roma, ultimo appuntamento della serie di documentari ideati e condotti da Alberto Angela. Alberto Angela torna in tv la sera di Natale con Stanotte a Roma, viaggio nella grande bellezza notturna della Capitale. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)