Stanotte a Roma è il regalo di Natale di Alberto Angela a tutti gli italiani

Stanotte a Roma è il regalo di Natale di Alberto Angela a tutti gli italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Chi viene da fuori sognerebbe di viverci per sempre, chi ha la fortuna di viverci, vorrebbe andarsene lontano. Ma se Roma è la “città eterna” un motivo ci sarà, e Alberto Angela ce lo ha fatto vedere. Lo speciale Rai trasforma la cultura in uno spettacolo accessibile a tutti. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La Rai punta sulla cultura e i grandi film: su Rai 1 Alberto Angela presenta Stanotte a Roma, mentre Rai 2 sceglie Natale a Biltmore, commedia con la regia di Regia John Putch con Bethany Joy Lenz. cinema anche su Rai 3 con Il Paradiso può attendere e, su Rete 4, gli spettatori sognano davanti a Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant. (DiLei)

Nella magica notte di Natale, Alberto Angela condurrà una nuova puntata del suo viaggio alla scoperta delle più belle città europee con Stanotte a Roma. Il divulgatore scientifico ci porterà nei luoghi più celebri e spettacolari della Città Eterna e in quelli più difficili da scovare. (ilmessaggero.it)

Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di mercoledì 25 dicembre ha offerto ai telespettatori film, show e talk. CHE PROGRAMMA MERAVIGLIOSO.#affarituoi pic. (ilmessaggero.it)

Ascolti tv mercoledì 25 dicembre: chi ha vinto tra Il Concerto di Natale in Vaticano e Stanotte a Roma

In questo dettaglio si racchiude il successo del nostro massimo divulgatore nazionale. Si sente più Ulisse o Indiana Jones?«Mi sento un po’ tutti e due, a seconda delle situazioni. (Corriere della Sera)

In prima serata è stata la trasmissione divulgativa Stanotte a Roma (Rai 1) a chiudere davanti al Concerto di Natale (Canale 5). Fuori dal podio i classici film natalizi proposti dalle varie emittenti, Miracolo nella 34esima strada (Italia 1), Nottingh Hill (Rete 4) e il cult di Mario Monicelli, Parenti Serpenti su La7. (Virgilio Notizie)

Canale 5 ha trasmesso il Concerto di Natale in Vaticano condotto da Federica Panicucci, visto da 1.572.000 spettatori (share del 12.7%). Rai1 ha lasciato spazio a Stanotte a Roma di Alberto Angela, che ha vinto la serata con 3.058.000 spettatori (20.9% di share). (Fanpage.it)